GUARDA ANCHE: Paul W.S. Anderson assicura che Monster Hunter avrà mostri più dettagliati di Jurassic World
Dopo il rinvio di Monster Hunter al 23 aprile 2021, qualcuno ha speculato che ci fossero problemi con la post-produzione a causa degli effetti visivi, ma Paul W.S. Anderson smentisce tutto.
Parlando con Syfy Wire, il regista dice che il film è pronto. Non spiega esplicitamente i motivi del rinvio, ma è chiaro che si tratta di evitare un periodo delicato, sia per l’emergenza Covid-19 sia per la possibile concorrenza di grossi titoli come Tenet.
Il film è finito al 100%. Avremmo dovuto farlo uscire per il week-end del Labor Day ma lo abbiamo rinviato al 2021, però è completamente pronto. Quindi arriverà il 23 aprile del prossimo anno. È il mio film preferito tra quelli che ho fatto. Ha un look davvero unico.
Anderson insiste inoltre sul fatto di non aver usato green screen, poiché il film è girato in ambienti reali e molto remoti, in Sud Africa e Namibia.
Ambienti reali in cui gli animatori possono collocare le creature. Danno al film un’atmosfera epica e lussureggiante di cui sono molto entusiasta.
Vi ricordo che Monster Hunter è basato sull’omonima serie di videogiochi Capcom.
GUARDA ANCHE:
– Milla Jovovich con le Dual Blades nella foto di Monster Hunter
– Milla Jovovich e la sua armatura nella foto di Monster Hunter
– Monster Hunter è completo, la data di uscita non cambia
– Milla Jovovich e Tony Jaa in due teaser poster di Monster Hunter
– Milla Jovovich e Tony Jaa nella prima immagine di Monster Hunter
Milla Jovovich presta il volto ad Artemis, leader di una squadra dell’ONU che si ritrova in una dimensione parallela brulicante di mostri, e deve unire le forze con un cacciatore (Tony Jaa) per chiudere il portale prima che le creature attacchino la Terra. Nel cast figurano anche Diego Boneta, Ron Perlman e T.I. Harris.
Monster Hunter è la terza trasposizione di un videogame ad opera di Paul W.S. Anderson, dopo Mortal Kombat e la saga di Resident Evil. Poiché il gioco non ha una vera e propria trama, Anderson è stato libero di scrivere una storia di sua invenzione:
Non ci sono veri personaggi centrali [nel gioco], quindi è un po’ come quando ci siamo avvicinati a Resident Evil e abbiamo imposto i nostri personaggi e la nostra storia in quel mondo. Credo che questo sia per noi il franchise perfetto per rifare la stessa cosa. Il mondo di Monster Hunter include questi enormi deserti che fanno sembrare il deserto dei Gobi un recinto di sabbia per bambini, e ci sono navi che salpano sulla sabbia. Sono galeoni veri e propri, ma attraversano onde di sabbia invece degli oceani… combattono queste creature giganti, alcune delle quali sono grandi quanto un isolato. Vivono sottoterra e, quando escono, è come la parte migliore di Dune. Ci sono anche draghi volanti, ragni giganti, le creature più meravigliose.
Paul W.S. Anderson produce Monster Hunter insieme a Jeremy Bolt, suo partner presso Impact Films. L’adattamento può contare su un budget di circa 60 milioni di dollari, finanziati interamente da Constantin Films.
Fonte: ComingSoon.net