DCEU Mythic riporta che la Warner Bros. ha cominciato a sviluppare un film su Zatanna, maga della DC Comics – nonché membro di vecchia data della Justice League – creata da Gardner Fox e Murphy Anderson su Hawkman vol. 1 n° 4, nel 1964.
Sappiamo che la Bad Robot di J.J. Abrams sta lavorando a vari progetti dedicati alla Justice League Dark, tra cui una serie tv, ma il sito sostiene che Zatanna sia separato da essi. Anche altri personaggi di quella squadra potrebbero debuttare sul grande schermo, ma è ancora troppo presto per sapere qualcosa di preciso.
Anche quello di Zatanna è ovviamente solo un rumor, ma non suona affatto inverosimile: d’altra parte, un paio di anni fa Deadline riportò che lo studio stava riflettendo sulla possibilità di dedicarle un film, e di fare altrettanto con Batgirl e Supergirl. Quest’ultimo potrebbe essere stato accantonato, mentre Batgirl è molto più probabile.
Zatanna Zatara è figlia del mago John Zatara e di Sindella, membro della razza mistica nota come “Homo Magi”. Dotata di grandi poteri, lancia le sue magie descrivendone gli effetti al contrario, come suo padre, e possiede numerose capacità sovrumane: telecinesi, telepatia, volo, proiezione astrale, controllo degli elementi e altro ancora. È già apparsa in live-action nella serie Smallville, interpretata da Serinda Swan.
All’evento DC FanDome del 22 agosto potremmo scoprire qualcosa di più: chissà, magari Zatanna è uno dei “film segreti” che la Warner intende presentare.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net