L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bad Robot di J.J. Abrams svilupperà Justice League Dark per cinema e TV

La Bad Robot di J.J. Abrams svilupperà Justice League Dark per cinema e TV

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Joseph Kahn svela i concept art di Justice League Dark

Sono anni che la Warner Bros. cerca di portare sul grande schermo Justice League Dark, ma il film è passato dalle mani di vari registi – a cominciare da Guillermo Del Toro – senza mai concretizzarsi. Ebbene, ora Deadline segnala che la vicenda ha raggiunto un punto di svolta: sarà infatti la Bad Robot di J.J. Abrams a occuparsi del progetto, che però non ha ancora dei contorni ben definiti.

Hannah Minghella e Ben Stephenson, a capo delle divisioni cinematografiche e televisive dello studio, stanno incontrando diversi sceneggiatori per decidere quali personaggi di questo “universo” sarà il caso di esplorare. L’idea è di sviluppare potenziali film e serie tv dedicati al lato oscuro della DC Comics, quindi le possibilità sono molteplici: la squadra è composta da numerosi eroi e antieroi dotati di grande carisma, protagonisti anche di avventure solitarie.

La Bad Robot ha firmato un accordo esclusivo con la Warner lo scorso anno, ed era prevedibile che avrebbe lavorato anche sugli eroi DC. Al momento non ci sono dettagli più specifici, ma vi terremo aggiornati.

Justice League Dark

La Justice League Dark è un supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo, tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan, Swamp Thing, Andrew Bennett, Black Orchid, Doctor Mist, Frankenstein, Pandora, Nightmare Nurse e Deadman. Il fumetto è stato creato da Peter Milligan (testi) e Mikel Janín (disegni) nel 2011.

Un progetto travagliato

L’idea di trasporre questo supergruppo esiste da anni. Guillermo Del Toro e Doug Liman lo hanno abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, ma anche Andrés Muschietti, Damián Szifron e Joseph Kahn sono stati avvicinati a questa trasposizione. Con il coinvolgimento della Bad Robot, la Warner spera finalmente di concretizzarlo.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).