Cinema Cinecomic

The New Mutants – Josh Boone conferma la durata del cinecomic

Pubblicato il 25 luglio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The New Mutants presentato al Comic-Con@Home

Fresco di presentazione al Comic-Con@Home, dove sono stati svelati un nuovo trailer e la scena d’apertura, The New Mutants continua a fare notizia. Curiosamente, i rinvii della Disney non lo hanno toccato, quindi il film di Josh Boone potrebbe essere uno dei pochi cinecomic che vedremo quest’anno: arriverà il 28 agosto negli Stati Uniti, mentre l’uscita italiana non è ancora nota.

Ebbene, Boone ne ha parlato con Collider, confermando che la durata sarà di 98 minuti. Poco rispetto ai colossal tratti dai fumetti, ma The New Mutants sarà un film decisamente più contenuto, nonché ispirato al cinema horror: un genere che, storicamente, si giova di brevi durate. Possiamo però aspettarci un po’ di scene tagliate:

Credo sia di 98 minuti, o qualcosa del genere. Non è mai stato più lungo di 104 minuti, anche al suo massimo. Ricordo che il mio montaggio iniziale, prima che tagliassimo qualcosa, era più lungo di 20 minuti, ma vedrete tutto questo nei contenuti speciali: metteremo insieme tutte le scene eliminate. È solo roba che sembrava troppo divertente, o che non era adatta per quanto riguarda i toni, ma ci sono dei momenti carini con i personaggi che credo piaceranno ai fan.

Si è parlato a lungo dei reshoot, ma non hanno mai avuto luogo. La versione definitiva del cinecomic è la stessa che fu proiettata ai test screening, e che ricevette una buona accoglienza dal pubblico.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

I nuovi poster grafici di The New Mutants

The New Mutants e i diritti per cinema e streaming

Lo spot esteso di The New Mutants in italiano

Bill Sinkiewicz ha disegnato i titoli di coda del film

La versione di The New Mutants che uscirà al cinema sarà la stessa dei test screening del 2017

The New Mutants ha una nuova data di uscita

I villain del film in due nuove immagini

Uno spettacolare promo con i mutanti contro Demon Bear

Josh Boone rivela che non ci sono stati reshoot

Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?

Il nuovo trailer italiano di The New Mutants

Il nuovo trailer di The New Mutants

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Sarà quindi una sorta di fanta-horror per adolescenti, con Demon Bear come antagonista.

Fonte: Heroic Hollywood