L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants e i diritti per cinema e streaming

The New Mutants e i diritti per cinema e streaming

Di Marlen Vazzoler

La settimana scorsa la Disney ha annunciato che The New Mutants sarà presente al Comic-Con@Home (l’appuntamento è per oggi alle 23), con una speciale presentazione virtuale.

L’assenza della data di uscita nel trailer (28 agosto), confezionato appositamente per l’annuncio, ha destato qualche sospetto. Il film potrebbe saltare l’uscita nelle sale? Potrebbe debuttare su Disney+, come Artemis Fowl e L’unico e insuperabile Ivan?

La risposta ad entrambe le domande è NO. A meno che non ci siano stati dei cambiamenti a livello contrattuale di cui siamo all’oscuro.

Cinema

Innanzitutto la Disney si trova a dover rispettare gli obblighi contrattuali cinematografici relativi a tutti i film completati della 20th Century Fox, che prevedono una distribuzione nelle sale.

Lo studio potrebbe decidere di aggirare le clausole, pagando magari una penale. Ma sarebbe un peccato percorrere per questa strada visto che lo spin-off di Josh Boone sarebbe perfetto per testare le acque al botteghino, senza ricorrere a grossi rischi.

Via cavo e streaming

Potrebbero quindi annunciare l’arrivo del film su Disney+ o Hulu?

A meno che non ci siano stati dei cambiamenti negli accordi, HBO detiene i diritti per la premiere via cavo dei film della 20th Century Fox.

Quindi almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, vedremo New Mutants prima su HBO e dopo sulle piattaforme Disney.

Fonte Forbes

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

Barbari – Il teaser della serie sulla battaglia di Teutoburgo, dal 23 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 13:15

È disponibile il teaser di Barbari, serie tedesca che racconterà le vicende di tre personaggi nella battaglia di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte dell'esercito romano.

Le riprese del prossimo film di Wes Anderson inizieranno a marzo 2021? 23 Settembre 2020 - 12:15

Si attende ancora l’uscita di The French Dispatch, ma a quanto pare Wes Anderson sta già pensando al suo prossimo film.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.