L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants: non ci sono mai stati reshoots, il cast era troppo vecchio

The New Mutants: non ci sono mai stati reshoots, il cast era troppo vecchio

Di Marco Triolo

La storia produttiva di The New Mutants è tra le più complicate degli ultimi anni. Un primo trailer del film è arrivato addirittura a ottobre 2017, ma da allora il film è stato rimandato diverse volte, soprattutto a causa della fusione Fox/Disney che ha di fatto chiuso la saga degli X-Men come la conosciamo. Si è parlato spesso di riprese aggiuntive che avrebbero radicalmente modificato il film di Josh Boone, lasciando intendere che la prima versione fosse malriuscita.

Ora, però, Boone stesso è intervenuto sull’argomento. E, colpo di scena, rivela che quei reshoots non sono mai avvenuti. Il perché è presto detto: dopo la pausa nella lavorazione, gli attori erano invecchiati troppo. In effetti, Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Heaton e i loro colleghi hanno un’età in cui anche il più breve lasso di tempo può portare cambiamenti evidenti.

Josh Boone lo ha rivelato parlando con Entertainment Weekly. Ecco che cosa ha detto:

Tutti dicono che abbiamo fatto dei reshoots! Non li abbiamo mai fatti. E vi dirò questo: se non ci fosse stata la fusione, sono certo che li avremmo fatti come vengono fatti per ogni film, per aggiungere dettagli. Non abbiamo potuto fare nemmeno quello perché, per quando la fusione era stata conclusa e tutto era stato sistemato, gli attori erano invecchiati.

Un anno dopo

La pausa nella lavorazione è stata in effetti davvero lunga: più di un anno, conferma il regista. Durante quel periodo, Boone si è spostato a lavorare sulla nuova serie tratta da Lombra dello scorpione di Stephen King. Prima che arrivasse lo stop, Boone aveva già completato il 75% della post-produzione. Al termine delle trattative tra i due studios, Disney lo ha richiamato in servizio per fargli concludere la post-produzione.

Siamo tornati e lo abbiamo finito. Ci sono occorsi un paio di mesi, ed è stato bello poter tornare. Io e Knate [Lee], la mia co-sceneggiatrice, non lo avevamo visto da un anno. Abbiamo fatto un paio di modifiche qua e là, cose a cui non avevamo pensato o che non avevamo notato un anno prima.

The New Mutants sarebbe dovuto uscire in Italia il 2 aprile. Aspettiamo di conoscere la nuova data, ora che l’emergenza coronavirus ha portato alla chiusura dei cinema fino al 3.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Girl Power arriva su Netflix, Amy Poehler ci ricorda che la rivoluzione comincia a scuola 3 Marzo 2021 - 16:00

Dopo Wine Country, Amy Poehler torna dietro (e davanti) la macchina da presa per un altro film Netflix. Ecco Girl power - La rivoluzione comincia a scuola.

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: nuovo trailer per la serie destinata a Disney+ 3 Marzo 2021 - 16:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale italiano della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Alamo Drafthouse dichiara il fallimento 3 Marzo 2021 - 15:36

La catena di cinema indipendenti Alamo Drafthouse ha presentato istanza per la protezione dal fallimento del Capitolo 11

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.