SerieTV News Trailer & Video

Rick and Morty – Prima occhiata alla stagione 5 dall’Adult Swim Con

Pubblicato il 25 luglio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La seconda parte della stagione 4 è disponibile su Netflix

Invece di partecipare al Comic-Con@Home, Adult Swim ha deciso di organizzare la propria convention virtuale, denominata per l’appunto Adult Swim Con.

L’evento ha ospitato un panel di Rick and Morty, durante il quale il co-creatore Dan Harmon ha svelato la prima clip della stagione 5. Pur essendo ben lontana dall’essere definitiva (le animazioni sono molto essenziali e ci sono pochissimi colori: è una pre-visualizzazione), la scena è un gustoso assaggio di quello che verrà. Rick è gravemente ferito, e Morty lo trascina via a fatica da uno strano pianeta sulle cui rocce compaiono frammenti di realtà alternative. Riescono a fuggire, ma la navicella è in fiamme e sta per schiantarsi sulla Terra. Convinto di essere prossimo alla fine, Morty chiama Jessica per confessarle i suoi sentimenti, che lei inaspettatamente ricambia. Di fronte alla prospettiva di un appuntamento con lei, il Nostro riesce a far ammarare la navicella nell’oceano… dal quale però emerge Mr. Nimbus, la nemesi (finora sconosciuta) di Rick!

Harmon ha dichiarato che gli sceneggiatori e il cast hanno già terminato il lavoro sulla stagione 5, e si stanno dedicando alla sesta. Inoltre, ha detto che gli piacerebbe molto fare un cross-over con Bojack Horseman (!), se “le stelle si allineeranno”.

Adult Swim ha già ordinato la produzione di 70 episodi, che saranno spalmati in un numero imprecisato di stagioni: questo consentirà allo show di non avere più pause lunghe fra una stagione e l’altra. Non sappiamo quando arriverà la quinta, ma gli ultimi episodi della quarta sono appena usciti in Italia su Netflix.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

Una featurette dedicata alla regia di Rick and Morty

Niente più intervalli lunghi fra le stagioni della serie

Un video illustra le sfide dell’animazione di Rick and Morty

Rick and Morty in versione anime nel corto Samurai & Shogun

Christopher Lloyd sogna un cross-over tra Ritorno al futuro e Rick and Morty

Rick and Morty si fondono con Death Stranding in uno spot

La sinossi ufficiale della serie

Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!

Il cast vocale della stagione 4

Per la quarta stagione sono state annunciate alcune voci di grande prestigio, come Taika Waititi, Kathleen Turner, Sam Neill e Paul Giamatti.

Fonte: ComingSoon.net