LEGGI ANCHE: La seconda parte della stagione 4 è disponibile su Netflix
Invece di partecipare al Comic-Con@Home, Adult Swim ha deciso di organizzare la propria convention virtuale, denominata per l’appunto Adult Swim Con.
L’evento ha ospitato un panel di Rick and Morty, durante il quale il co-creatore Dan Harmon ha svelato la prima clip della stagione 5. Pur essendo ben lontana dall’essere definitiva (le animazioni sono molto essenziali e ci sono pochissimi colori: è una pre-visualizzazione), la scena è un gustoso assaggio di quello che verrà. Rick è gravemente ferito, e Morty lo trascina via a fatica da uno strano pianeta sulle cui rocce compaiono frammenti di realtà alternative. Riescono a fuggire, ma la navicella è in fiamme e sta per schiantarsi sulla Terra. Convinto di essere prossimo alla fine, Morty chiama Jessica per confessarle i suoi sentimenti, che lei inaspettatamente ricambia. Di fronte alla prospettiva di un appuntamento con lei, il Nostro riesce a far ammarare la navicella nell’oceano… dal quale però emerge Mr. Nimbus, la nemesi (finora sconosciuta) di Rick!
Harmon ha dichiarato che gli sceneggiatori e il cast hanno già terminato il lavoro sulla stagione 5, e si stanno dedicando alla sesta. Inoltre, ha detto che gli piacerebbe molto fare un cross-over con Bojack Horseman (!), se “le stelle si allineeranno”.
Adult Swim ha già ordinato la produzione di 70 episodi, che saranno spalmati in un numero imprecisato di stagioni: questo consentirà allo show di non avere più pause lunghe fra una stagione e l’altra. Non sappiamo quando arriverà la quinta, ma gli ultimi episodi della quarta sono appena usciti in Italia su Netflix.
Potrete vedere la clip qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Una featurette dedicata alla regia di Rick and Morty
– Niente più intervalli lunghi fra le stagioni della serie
– Un video illustra le sfide dell’animazione di Rick and Morty
– Rick and Morty in versione anime nel corto Samurai & Shogun
– Christopher Lloyd sogna un cross-over tra Ritorno al futuro e Rick and Morty
– Rick and Morty si fondono con Death Stranding in uno spot
Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!
Per la quarta stagione sono state annunciate alcune voci di grande prestigio, come Taika Waititi, Kathleen Turner, Sam Neill e Paul Giamatti.
Fonte: ComingSoon.net