LEGGI ANCHE: David Koepp spiega perché ha lasciato Indiana Jones 5
Come sappiamo, David Koepp ha deciso di lasciare Indiana Jones 5 dopo l’abbandono di Steven Spielberg, soprattutto per lasciare campo libero al nuovo regista James Mangold. Ebbene, ora lo sceneggiatore torna a parlare della sua decisione.
Koepp è attualmente impegnato nella promozione di You Should Have Left, l’horror da lui scritto e diretto, quindi è stato intervistato da The Hollywood Reporter. Ecco le sue dichiarazioni:
La ragione per cui i film di Indiana Jones sono così difficili è perché lo sono davvero. È dura. Dev’essere [un film] grandioso. Il primo e il terzo film della serie sono totalmente amati, e “totalmente amati” è un’asticella molto alta. Ho fatto un paio di versioni dell’ultimo che penso fossero buone; la seconda, in particolare. Ma non siamo riusciti a metterlo insieme. Semplicemente non siamo riusciti a metterlo insieme. A volte succede, a volte no. Ma se ci sarà un altro film di Indiana Jones, credo che James Mangold sia una persona fantastica per esplorarlo. Di sicuro ciò che ha fatto con Logan è notevole…
A questo punto è molto probabile che James Mangold decida di scrivere il suo copione, probabilmente affiancato da un altro sceneggiatore. L’insuccesso de Il regno del teschio di cristallo presso i fan dimostra che non sarà facile, ma la saga forse aveva bisogno proprio di questo: uno sguardo nuovo sul personaggio e sulle sue avventure.
Le riprese sarebbero dovute iniziare questa estate, ma l’emergenza Covid-19 e il passaggio di testimone alla regia allungheranno la fase di pre-produzione. La sceneggiatura precedente è passata da diverse mani: prima lo stesso David Koepp, poi Jonathan Kasdan, Dan Fogelman e infine ancora Koepp. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Frank Marshall aggiorna sul film
– Indiana Jones 5 slitta di un anno, ecco le nuove date dei film Disney
– James Mangold per la regia di Indiana Jones 5
– Indiana Jones 5 non sarà un reboot
– Indy tornerà a viaggiare per il mondo nel film
– Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford
– George Lucas non è coinvolto nel film
– Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga
La data di uscita è attualmente fissata al 29 luglio 2022.
Come sappiamo, Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford nel ruolo di protagonista, ma Steven Spielberg ha assicurato che la saga proseguirà, magari con una donna.
Vi ricordo che la produzione sarà curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise.
Fonte: ComicBook.com