L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5 – David Koepp spiega perché ha lasciato il film

Indiana Jones 5 – David Koepp spiega perché ha lasciato il film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Frank Marshall aggiorna su Indiana Jones 5

Le vicende di Indiana Jones 5 continuano a essere travagliate: dopo l’avvicendamento di diversi sceneggiatori e la rinuncia di Steven Spielberg, ora scopriamo che anche David Koepp ha deciso di abbandonare il progetto.

Koepp era proprio uno degli sceneggiatori coinvolti nel film: oltre ad aver scritto Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ha collaborato con Spielberg nei primi due Jurassic Park e ne La guerra dei mondi. Parlando con Collider, il cineasta ha spiegato di voler lasciare campo libero al nuovo regista, James Mangold. Ecco la sua risposta quando gli è stato chiesto se sia ancora coinvolto nel sequel:

Non più. Quando è arrivato James Mangold… merita l’opportunità di farlo a suo modo. Ho fatto diverse versioni con Steven. E quando Steven ha lasciato, mi è sembrato il momento giusto per permettere a Jim di farlo a modo proprio, e avere un suo sceneggiatore o se stesso per il copione.

Mangold, in effetti, ha già esperienza come sceneggiatore dei suoi film, ed è possibile che scriva Indiana Jones 5 di suo pugno insieme a un collaboratore.

Le riprese sarebbero dovute iniziare questa estate, ma l’emergenza Covid-19 e il passaggio di testimone alla regia allungheranno la fase di pre-produzione. La sceneggiatura precedente è passata da diverse mani: prima lo stesso David Koepp, poi Jonathan Kasdan, Dan Fogelman e infine ancora Koepp. Vi terremo aggiornati.

Harrison Ford

LEGGI ANCHE:

Indiana Jones 5 slitta di un anno, ecco le nuove date dei film Disney

James Mangold in trattative per la regia di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 non sarà un reboot

David Koepp per la sceneggiatura

Indy tornerà a viaggiare per il mondo nel film

La nuova data di uscita di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford

George Lucas non è coinvolto in Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga

Data di uscita

La data di uscita è attualmente fissata al 29 luglio 2022.

L’ultimo Indy con Harrison Ford

Come sappiamo, Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford nel ruolo di protagonista, ma Steven Spielberg ha assicurato che la saga proseguirà, magari con una donna.

La produzione

Vi ricordo che la produzione sarà curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.