L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: il produttore Frank Marshall ci aggiorna sul film

Indiana Jones 5: il produttore Frank Marshall ci aggiorna sul film

Di Marco Triolo

Indiana Jones 5 è un progetto di cui si parla da lungo tempo e, nonostante ultimamente abbia subito la doppia batosta dell’addio di Steven Spielberg e dell’ennesimo rinvio a causa del coronavirus, sembra che Disney non sia disposta a rinunciarci. Il produttore Frank Marshall, intervistato da Collider, ha parlato dello stato del film, che sarà diretto da James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66. Marshall spiega prima di tutto perché Mangold era la scelta ideale: per “il suo amore per il franchise. È un regista eccezionale. Ha anche un bel rapporto con Harrison [Ford]. Tutti i pezzi sono andati al loro posto nel momento giusto”.

Quelli preoccupati per l’uscita di Spielberg, comunque, non devono temere: “Steven resterà come produttore, perciò abbiamo il meglio in ogni ambito”. A proposito del processo di scrittura, Marshall rivela che “è appena iniziato”.

Un’uscita sempre più lontana

Quest’ultimo è un dato interessante: significa, probabilmente, che Mangold riscriverà o farà riscrivere da capo la sceneggiatura. Perché di stesure ne sono già state fatte diverse: la prima da David Koepp, sceneggiatore di Jurassic Park e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Poi da Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta. Infine, Koepp è tornato a bordo e ha prodotto una nuova stesura dello script. La data di uscita è slittata diverse volte, fino al 9 luglio 2021. Ma il coronavirus l’ha fatta nuovamente slittare al 29 luglio 2022.

Se la data non cambierà ancora una volta, al momento dell’uscita di Indiana Jones 5 Harrison Ford avrà appena compiuto 80 anni. Alcuni pensano che Disney e Lucasfilm dovrebbero rinunciare del tutto. Altri che un altro attore dovrebbe sostituire Ford. Magari Chris Pratt, che di recente abbiamo visto nel ruolo grazie al deepfake.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.