L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: il produttore Frank Marshall ci aggiorna sul film

Indiana Jones 5: il produttore Frank Marshall ci aggiorna sul film

Di Marco Triolo

Indiana Jones 5 è un progetto di cui si parla da lungo tempo e, nonostante ultimamente abbia subito la doppia batosta dell’addio di Steven Spielberg e dell’ennesimo rinvio a causa del coronavirus, sembra che Disney non sia disposta a rinunciarci. Il produttore Frank Marshall, intervistato da Collider, ha parlato dello stato del film, che sarà diretto da James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66. Marshall spiega prima di tutto perché Mangold era la scelta ideale: per “il suo amore per il franchise. È un regista eccezionale. Ha anche un bel rapporto con Harrison [Ford]. Tutti i pezzi sono andati al loro posto nel momento giusto”.

Quelli preoccupati per l’uscita di Spielberg, comunque, non devono temere: “Steven resterà come produttore, perciò abbiamo il meglio in ogni ambito”. A proposito del processo di scrittura, Marshall rivela che “è appena iniziato”.

Un’uscita sempre più lontana

Quest’ultimo è un dato interessante: significa, probabilmente, che Mangold riscriverà o farà riscrivere da capo la sceneggiatura. Perché di stesure ne sono già state fatte diverse: la prima da David Koepp, sceneggiatore di Jurassic Park e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Poi da Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta. Infine, Koepp è tornato a bordo e ha prodotto una nuova stesura dello script. La data di uscita è slittata diverse volte, fino al 9 luglio 2021. Ma il coronavirus l’ha fatta nuovamente slittare al 29 luglio 2022.

Se la data non cambierà ancora una volta, al momento dell’uscita di Indiana Jones 5 Harrison Ford avrà appena compiuto 80 anni. Alcuni pensano che Disney e Lucasfilm dovrebbero rinunciare del tutto. Altri che un altro attore dovrebbe sostituire Ford. Magari Chris Pratt, che di recente abbiamo visto nel ruolo grazie al deepfake.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet: John David Washington spera in un sequel 21 Settembre 2020 - 17:28

Il protagonista del film di Christopher Nolan ci crede davvero

We Are Who We Are: la recensione della serie Sky di Luca Guadagnino 21 Settembre 2020 - 16:38

Una storia di crescita e scoperta della propria identità sessuale, in una serie che si presenta come il sequel spirituale di Chiamami col tuo nome

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.