Indiana Jones 5: il produttore Frank Marshall ci aggiorna sul film

Indiana Jones 5: il produttore Frank Marshall ci aggiorna sul film

Di Marco Triolo

Indiana Jones 5 è un progetto di cui si parla da lungo tempo e, nonostante ultimamente abbia subito la doppia batosta dell’addio di Steven Spielberg e dell’ennesimo rinvio a causa del coronavirus, sembra che Disney non sia disposta a rinunciarci. Il produttore Frank Marshall, intervistato da Collider, ha parlato dello stato del film, che sarà diretto da James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66. Marshall spiega prima di tutto perché Mangold era la scelta ideale: per “il suo amore per il franchise. È un regista eccezionale. Ha anche un bel rapporto con Harrison [Ford]. Tutti i pezzi sono andati al loro posto nel momento giusto”.

Quelli preoccupati per l’uscita di Spielberg, comunque, non devono temere: “Steven resterà come produttore, perciò abbiamo il meglio in ogni ambito”. A proposito del processo di scrittura, Marshall rivela che “è appena iniziato”.

Un’uscita sempre più lontana

Quest’ultimo è un dato interessante: significa, probabilmente, che Mangold riscriverà o farà riscrivere da capo la sceneggiatura. Perché di stesure ne sono già state fatte diverse: la prima da David Koepp, sceneggiatore di Jurassic Park e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Poi da Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta. Infine, Koepp è tornato a bordo e ha prodotto una nuova stesura dello script. La data di uscita è slittata diverse volte, fino al 9 luglio 2021. Ma il coronavirus l’ha fatta nuovamente slittare al 29 luglio 2022.

Se la data non cambierà ancora una volta, al momento dell’uscita di Indiana Jones 5 Harrison Ford avrà appena compiuto 80 anni. Alcuni pensano che Disney e Lucasfilm dovrebbero rinunciare del tutto. Altri che un altro attore dovrebbe sostituire Ford. Magari Chris Pratt, che di recente abbiamo visto nel ruolo grazie al deepfake.

LEGGI ANCHE

Oppenheimer: il nuovo film di Christopher Nolan sarà Rating R 2 Giugno 2023 - 11:00

È stato svelato il rating di Oppenheimer, il film di Christopher Nolan che racconta la creazione della bomba atomica.

The Batman: Part II, le riprese slittano al 2024? 2 Giugno 2023 - 10:00

Pare che la lavorazione di The Batman 2 non comincerà il prossimo novembre/dicembre, bensì nel marzo del 2024.

Fast & Furious: in arrivo un nuovo spin-off con protagonista Dwayne Johnson 2 Giugno 2023 - 9:00

Dwayne Johnson tornerà a interpretare l’agente Luke Hobbs in un nuovo spin-off della saga Fast & Furious.

Spider-Man Across the Spider-Verse ha una scena dopo i titoli di coda? 2 Giugno 2023 - 8:55

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Il film ha una scena dopo i titoli di coda?

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI