Cinema Cinecomic

Henry Cavill vuole interpretare ancora Superman “nei prossimi anni”

Pubblicato il 25 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un rumor spiegherebbe per quale motivo L’Uomo d’Acciaio 2 non sia una priorità per la Warner

Henry Cavill è stato intervistato da Variety con Patrick Stewart, e ha dichiarato la sua volontà di interpretare Superman negli anni a venire.

Come sappiamo, l’attore inglese si è allontanato dal ruolo di Clark Kent dopo Justice League, ma nelle ultime settimane si è diffuso un rumor secondo cui la Warner vorrebbe riaffidargli il mantello dell’eroe per farlo apparire in qualche altro capitolo del DC Extended Universe (ma non in un sequel de L’Uomo d’Acciaio, almeno per ora). Ebbene, Cavill è più che disposto a tornare:

Sono sempre stato un fan di Superman. Con un personaggio del genere, continui a indossare il mantello anche fuori dal set. E diventa parte della tua immagine pubblica. Quando incontro dei bambini, loro non mi vedono necessariamente come Henry Cavill, ma potrebbero vedere Superman, e questo comporta una responsabilità. Perché si tratta di un personaggio meraviglioso, è una responsabilità che sono felice di avere, e spero di poter interpretare ancora Superman negli anni a venire.

L’attore sottolinea inoltre che Superman è diventato per lui un modello comportamentale:

È così buono, così gentile, e quando inizi a paragonarti a lui, dato che lo interpreti, cominci davvero a guardarti dentro. Dici, “Sono una brava persona? Posso essere una persona abbastanza buona da interpretare Superman?”. E se senti un sussurro lì dentro che dice “Mmm, aspetta un attimo, forse no”, allora ti adegui e fai in modo di diventare una persona migliore.

Intanto, però, Henry Cavill deve trovare un nuovo accordo con la Warner per tornare nel DCEU. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Henry Cavill potrebbe tornare sul set per la Snyder Cut di Justice League

Le trattative fra Henry Cavill e Warner non sono iniziate, ma David F. Sandberg lo aggiunge a Shazam!

Henry Cavill in trattative per tornare nel ruolo di Superman?

Superman nel DCEU

Il Superman di Henry Cavill ha inaugurato il DC Extended Universe con L’Uomo d’Acciaio (2013), per poi tornare in Batman V Superman: Dawn of Justice (2015) e Justice League (2017). Da allora, l’attore non è più apparso in questo universo narrativo, ma Superman – interpretato da una delle controfigure di Zachary Levi – ha fatto un cameo nel finale di Shazam!. Era inquadrato dal petto in giù, quindi non si vedeva la faccia.

Fonte: ComingSoon.net