L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Henry Cavill in trattative per tornare nel ruolo di Superman

Henry Cavill in trattative per tornare nel ruolo di Superman

Di Lorenzo Pedrazzi

The Wrap riporta che Henry Cavill è in trattative con la Warner Bros. per tornare nel ruolo di Superman, da lui interpretato ne L’Uomo d’Acciaio, Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League.

L’attore inglese aveva appeso il mantello al chiodo nel 2018, ma non in via ufficiale; anzi, negli ultimi due anni aveva espresso più volte la sua gratitudine per aver interpretato Kal El / Clark Kent, dicendosi pronto a spiccare ancora il volo nelle vesti dell’eroe. Non è chiaro, però, a cosa si riferiscano queste trattative: potrebbe essere per Zack Snyder’s Justice League (anche se il regista non ha avuto il permesso di girare scene aggiuntive, solo registrare nuovi dialoghi), oppure per un nuovo film di Superman. C’è anche la possibilità che la Warner stia pianificando un’apparizione dell’Uomo d’Acciaio in qualche altro cinecomic, quindi le ipotesi sono molteplici.

Nel frattempo, Henry Cavill è stato apprezzato per il ruolo di Geralt nella serie The Witcher, che tornerà prossimamente su Netflix con la seconda stagione. Vi terremo aggiornati.

Update

Deadline riporta che la Warner non sta sviluppando un nuovo film solitario di Superman, quindi Cavill potrebbe apparire nei cinecomic di altri personaggi, come Shazam 2.

Henry Cavill Superman

Superman nel DCEU

Il Superman di Henry Cavill ha inaugurato il DC Extended Universe con L’Uomo d’Acciaio (2013), per poi tornare in Batman V Superman: Dawn of Justice (2015) e Justice League (2017). Da allora, l’attore non è più apparso in questo universo narrativo, ma Superman – interpretato da una delle controfigure di Zachary Levi – ha fatto un cameo nel finale di Shazam!. Era inquadrato dal petto in giù, quindi non si vedeva la faccia.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema, il dopo Tenet: e ora? 29 Settembre 2020 - 13:00

Una chiacchierata su cinema e dintorni di Davide Dellacasa, Filippo Magnifico e Alessandro Apreda.

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.