L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco perché L’Uomo d’Acciaio 2 non è una priorità per la Warner [RUMOR]

Ecco perché L’Uomo d’Acciaio 2 non è una priorità per la Warner [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Henry Cavill potrebbe tornare sul set per la Snyder Cut di Justice League

Un’indiscrezione di Heroic Hollywood potrebbe spiegare per quale ragione il sequel de L’Uomo d’Acciaio non sia una priorità per la Warner Bros..

Come sappiamo, un paio di settimane fa si è diffuso un rumor secondo cui Henry Cavill avrebbe cominciato le trattative con lo studio per tornare nel ruolo di Superman, apparso per l’ultima volta nel DC Extended Universe in Justice League (escluso il cameo di Shazam!, dove però l’attore era sostituito da una controfigura). La voce è stata poi smentita, ma pare che la Warner voglia davvero reintrodurre Cavill nel DCEU, per farlo apparire come ospite nei film di altri eroi.

Il punto, insomma, è che lo studio non starebbe pianificando una nuova avventura solitaria di Superman, ma solo dei camei; e la ragione – un po’ involuta – sarebbe l’accordo da 500 milioni di dollari con la Bad Robot di J.J. Abrams. Stando a un’altra indiscrezione, lo stesso Abrams potrebbe essere coinvolto in un nuovo film dell’Uomo d’Acciaio, ma in tal caso la Warner non lo costringerebbe a usare Henry Cavill: quando lavora con un cineasta di primo piano, infatti, lo studio vuole lasciargli libertà creativa, anche nel casting. Esattamente com’è successo con Matt Reeves e The Batman, per intenderci.

Quindi, se davvero Abrams realizzasse un nuovo film di Superman, la Warner preferirebbe lasciarlo libero di ingaggiare un altro attore, se lo desiderasse. Ecco perché non ha intenzione – almeno per ora – di mettere in cantiere un sequel de L’Uomo d’Acciaio con Henry Cavill: vuole lasciare la porta aperta all’eventuale collaborazione con il regista de L’ascesa di Skywalker, senza imbrigliarlo nelle redini del DCEU.

Sa chiaro, questo è solo un rumor, e anche abbastanza forzato: prendetelo con le molle. Però non suona così inverosimile, a pensarci bene. La Warner evidentemente preferisce non decidere nulla di definitivo, anche perché vuole verificare l’accoglienza del pubblico nei confronti delle potenziali future apparizioni di Cavill. Vi terremo aggiornati.

Henry Cavill Superman

LEGGI ANCHE:

Le trattative fra Henry Cavill e Warner non sono iniziate, ma David F. Sandberg lo aggiunge a Shazam!

Henry Cavill in trattative per tornare nel ruolo di Superman?

Superman nel DCEU

Il Superman di Henry Cavill ha inaugurato il DC Extended Universe con L’Uomo d’Acciaio (2013), per poi tornare in Batman V Superman: Dawn of Justice (2015) e Justice League (2017). Da allora, l’attore non è più apparso in questo universo narrativo, ma Superman – interpretato da una delle controfigure di Zachary Levi – ha fatto un cameo nel finale di Shazam!. Era inquadrato dal petto in giù, quindi non si vedeva la faccia.

Fonte: Screenrant

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei