Cinema

Godzilla Vs. Kong – La nuova sinossi annuncia uno scontro per il trono

Pubblicato il 08 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adam Wingard commenta il rating di Godzilla Vs. Kong

Su IMDb è apparsa una nuova, breve sinossi di Godzilla Vs. Kong che preannuncia lo scontro fra i due kaiju più amati dell’immaginario collettivo.

Godzilla è noto come “re dei mostri”, titolo che ha effettivamente concquistato alla fine di Godzilla: King of the Monsters, ma Kong non ha certo intenzione di stare a guardare. La sinossi fa riferimento proprio allo scontro per il trono regale:

Quando il gigantesco Kong incontra l’inarrestabile Godzilla, il mondo resta a guardare per vedere chi dei due diverrà il Re dei Mostri.

Lo scontro sarà molto più equilibrato di quanto si pensi: Kong è infatti cresciuto rispetto a Skull Island, e ora le due dimensioni sono paragonabili a quelle dell’avversario; inoltre, sappiamo che brandirà un’arma. Si prospetta uno scontro gargantuesco tra fiato atomico e pollice opponibile.

Come sappiamo, il colossal ha appena ottenuto il rating PG-13 dalla Motion Picture Association of America, per “Intense scene di violenza e distruzione fra creature e un po’ di linguaggio”. Il regista Adam Wingard ha detto che quella descrizione è un eufemismo, quindi ci aspetta un blockbuster ricco di battaglie e distruzione.

La data di uscita è fissata per il 20 novembre 2020, ma alcuni rumor sostengono che sarà rinviato al 21 maggio 2021 per evitare la concorrenza del prossimo autunno. Non ci sono conferme in tal senso, solo speculazioni. Vi terremo aggiornati.

La sinossi ufficiale

Nell’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia memorabile e spettacolare. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in territorio sconosciuto per dissotterrare gli indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che malvagie, dalla faccia della Terra.

LEGGI ANCHE:

Godzilla Vs. Kong ottiene un rating PG-13

Godzilla Vs. Kong potrebbe essere rinviato

I giocattoli svelano nuovi mostri e dettagli sul film

Guida da combattimento ai mostri grossi, l’episodio dedicato a Godzilla

La descrizione della scena di Godzilla Vs Kongmostrata al CCXP

Godzilla Vs Kong rimandato a novembre 2020

Il primo poster di Godzilla Vs Kong dal Licensing Expo

La recensione di Godzilla: King of the Monsters

Finite le riprese australiane di Godzilla Vs. Kong

Alexander Skarsgård ed Eiza González nelle foto dal set di Godzilla Vs. Kong

La prima sinossi di Godzilla Vs. Kong

Godzilla Vs. Kong sarà una gigantesca rissa tra mostri, parola di Adam Wingard

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; il suo film più recente è l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019).

Sceneggiatura

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Fonte: ScreenRant