L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla Vs. Kong – La descrizione della scena mostrata al CCXP

Godzilla Vs. Kong – La descrizione della scena mostrata al CCXP

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Godzilla Vs Kong rimandato a novembre 2020

Grande protagonista al Comic-Con Experience di San Paolo, la Warner Bros. ha proiettato un montaggio serrato dei suoi film recenti e futuri, che includeva anche una brevissima clip di Godzilla Vs. Kong.

La scena non è stata diffusa ufficialmente on-line, ma si trova in versione bootleg, e ritrae Godzilla e Kong in piedi su una portaerei (o almeno così sembra), mentre alle loro spalle si staglia un tramonto dalle tinte apocalittiche. Kong è decisamente cresciuto rispetto a Skull Island, e ormai la sua statura è equiparabile a quella di Godzilla; è stato infatti già rivelato che, nel film precedente, il gorilla era solo un adolescente, quindi le sue dimensioni erano destinate a crescere. Comunque, la clip mostra Kong sferrare un pugno al Re dei Mostri, ma la scena si interrompe prima di poterne vedere le conseguenze.

La trama di questo cross-over è ancora misteriosa, anche perché le riprese si sono svolte in sordina, quindi non sappiamo bene cosa stia preparando il regista Adam Wingard. Gli eventi di Godzilla II: King of the Monsters hanno però preparato il terreno per lo scontro tra i due kaijū più famosi di sempre: se è vero che Godzilla si è preso la corona di Re dei Mostri, possiamo star certi che Kong non resterà a guardare.

Vi ricordo che Godzilla Vs. Kong uscirà nelle sale americane il 20 novembre 2020.

Godzilla vs Kong

La sinossi ufficiale

Nell’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia memorabile e spettacolare. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in territorio sconosciuto per dissotterrare gli indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che malvagie, dalla faccia della Terra.

LEGGI ANCHE:

Il primo poster di Godzilla Vs Kong dal Licensing Expo

La recensione di Godzilla: King of the Monsters

Finite le riprese australiane di Godzilla Vs. Kong

Alexander Skarsgård ed Eiza González nelle foto dal set di Godzilla Vs. Kong

La prima sinossi di Godzilla Vs. Kong

Godzilla Vs. Kong sarà una gigantesca rissa tra mostri, parola di Adam Wingard

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; il suo film più recente è l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters, quest’ultimo in arrivo il 30 maggio 2019.

Sceneggiatura e data di uscita

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Fonti: ComicBookMovie; Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).