L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla Vs. Kong – Adam Wingard promette distruzione totale

Godzilla Vs. Kong – Adam Wingard promette distruzione totale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Godzilla Vs. Kong ottiene un rating PG-13

Godzilla Vs. Kong ha appena ottenuto il rating PG-13 dalla Motion Picture Association of America, e la giustificazione ha solleticato le attese dei fan: “Intense scene di violenza e distruzione fra creature e un po’ di linguaggio”.

È ovvio che da un film del genere ci si aspetta proprio quello, scenari catastrofici e azione devastante. Il regista Adam Wingard, però, promette anche di più. Il cineasta ha confermato la suddetta classificazione in un post su Instagram, commentando la frase della MPAA con un laconico – ma significativo – “È un understatement”, seguito dall’emoji di un occhiolino.

Visualizza questo post su Instagram

That’s an understatement 😉

Un post condiviso da Adam Wingard (@adamwingard) in data:

Per Wingard, insomma, “Intense scene di violenza e distruzione fra creature” è dir poco, perché evidentemente il suo film sarà ancora più grandioso e… distruttivo. Se consideriamo il precedente Godzilla: King of the Monsters, le scene catastrofiche erano già molto abbondanti: intere città spazzate via, esplosioni nucleari, lotte fra titani giganteschi, e la città di Boston rasa al suolo nella battaglia tra Godzilla e Ghidorah. Sarà arduo superarlo, ma l’impressione è che Godzilla Vs. Kong sarà altrettanto spettacolare, se non di più. In fondo, mostrerà lo scontro fra i kaiju più famosi di sempre, quindi voleranno botte colossali.

La data di uscita è fissata per il 20 novembre 2020, ma alcuni rumor sostengono che sarà rinviato al 21 maggio 2021 per evitare la concorrenza del prossimo autunno. Non ci sono conferme in tal senso, solo speculazioni. Vi terremo aggiornati.

Godzilla vs Kong

La sinossi ufficiale

Nell’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia memorabile e spettacolare. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in territorio sconosciuto per dissotterrare gli indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che malvagie, dalla faccia della Terra.

LEGGI ANCHE:

Godzilla Vs. Kong potrebbe essere rinviato

I giocattoli svelano nuovi mostri e dettagli sul film

Guida da combattimento ai mostri grossi, l’episodio dedicato a Godzilla

I giocattoli di Godzilla Vs Kong svelano [SPOILER]

La descrizione della scena di Godzilla Vs Kongmostrata al CCXP

Godzilla Vs Kong rimandato a novembre 2020

Il primo poster di Godzilla Vs Kong dal Licensing Expo

La recensione di Godzilla: King of the Monsters

Finite le riprese australiane di Godzilla Vs. Kong

Alexander Skarsgård ed Eiza González nelle foto dal set di Godzilla Vs. Kong

La prima sinossi di Godzilla Vs. Kong

Godzilla Vs. Kong sarà una gigantesca rissa tra mostri, parola di Adam Wingard

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; il suo film più recente è l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019).

Sceneggiatura

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: arriva il podcast ufficiale di James Bond 28 Settembre 2020 - 15:42

No Time To Die arriverà nelle nostre sale il 13 novembre, nell’attesa è stato annunciato l’arrivo del Podcast ufficiale di James Bond.

The Boys – Starlight è nei guai nel promo dell’episodio 2×07 28 Settembre 2020 - 14:15

Il tradimento di Starlight è stato scoperto nel promo di The Boys 2x07, intitolato Butcher, Baker, Candlestick Maker, su Amazon Prime Video da venerdì prossimo.

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.