Cinema Attualità

#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!”

Pubblicato il 03 giugno 2020 di Filippo Magnifico

George Floyd è morto in Minnesota, ma l’ingiustizia razziale rappresentata dal suo decesso ha assunto rilevanza in tutti il mondo. E mentre le proteste negli Stati Uniti proseguono da ormai due settimane, il supporto per il movimento Black Live Matter sta diventando concreto ovunque.
Oggi John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, ha preso parte ad una protesta a Londra e attraverso un megafono ha tenuto un discorso fuori dal palazzo del Parlamento.

Le vite delle persone di colore hanno sempre avuto importanza. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Ci siamo sempre riusciti, al di là di tutto. E questo è il momento. Io non aspetto.

John Boyega si unisce alle proteste di Londra

Non è la prima volta che l’attore esprime la sua rabbia. Qualche giorno fa si era sfogato su Twitter dicendo.

Questa cosa brucia. Sembra che sia un ciclo senza fine. Gli assassini devono essere giudicati in maniera severa. Anche di fronte alla morte quest’uomo non ha ricevuto empatia.

Ricordiamo che negli ultimi giorni molte star di Hollywood si sono schierate dalla parte di George Floyd. Abbiamo visto i colossi di Hollywood, Arnold Schwarzenegger, Don Cheadle e Steve Carell.