Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Spider-Man: Far From Home – Un concept art mostra Hydro-Man più simile ai fumetti

Pubblicato il 25 maggio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Spider-Man: Far From Home non è servito a niente?

L’antagonista di Spider-Man: Far From Home è Mysterio, ma il film include anche Hydro-Man, Molten-Man e – in una breve apparizione – l’Uomo Sabbia. Si tratta però di versioni “rivedute” di questi supercriminali, poiché in realtà sono illusioni create dallo stesso Mysterio per far credere che la Terra sia sotto l’attacco degli Elementali. A tal fine, i personaggi sono stati cambiati rispetto ai fumetti: invece di esseri umani con superpoteri, sono mostri giganti guidati dall’istinto.

Ebbene, nelle fasi preliminari dell’ideazione sono state valutate diverse ipotesi, fra cui quella di avere Hydro-Man più simile alla sua controparte cartacea. Nei fumetti, il villain è Morris Bench, uomo che lavora a bordo di un cargo per posizionare un generatore sperimentale nell’oceano: Spider-Man provoca involontariamente la sua caduta in acqua, e Morris viene esposto sia ai gas di un vulcano sottomarino che all’energia del generatore guasto. L’incidente gli conferisce il potere di trasformare il suo corpo in acqua, controllandone forma e dimensioni. Nel film la storia di Morris Bench viene citata da Flash Thompson dopo averla letta su BuzzFeed, portandolo a credere che Hydro Man sia proprio lui.

L’illustratore Jerad S. Marantz ha pubblicato due concept art che mostrano una versione preliminare del personaggio, dotato di costume e forma umana:

Questo risale ancora alla fase di brainstorming. Stavamo cercando di capire che tipo di Hydro-Man avremmo avuto. Questo è lo scenario dell’esperimento scientifico finito male. Mi è piaciuto fare i disegni!

Alla fine, però, gli autori hanno scelto la strada dei finiti Elementali, quindi il supervillain ha avuto un aspetto molto diverso. Troverete i disegni qui di seguito, ma prima vi ricordo che Hydro-Man è stato creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. su The Amazing Spider-Man #212 (gennaio 1981).

I concept art

LEGGI ANCHE:

Un video per scoprire la CGI di Spider-Man: Far From Home

Peter e M.J. in una tenera scena tagliata di Spider-Man: Far From Home

Sony lancia il sito del Daily Bugle, ecco una clip con J. Jonah Jameson

La lista di Peter in una scena tagliata di Spider-Man: Far From Home

Peter cerca il passaporto in una scena tagliata di Spider-Man: Far From Home

La recensione di Spider-Man: Far From Home

La sinossi

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Il cast

Jake Gyllenhaal interpreta Mysterio. Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Ci sono inoltre Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

Regia e sceneggiatura

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts. La sceneggiatura è invece curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp). Le musiche sono di Michael Giacchino.

Volti noti

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Angourie Rice (Betty) e Tony Revolori (Flash Thompson).

Fonte: ComicBookMovie