Tristi per la fuoriuscita di Spider-Man dal MCU? Potrete consolarvi, intanto, acquistando in DVD o Blu-Ray Spider-Man: Far From Home, dove troverete questa simpatica scena tagliata. In essa, Peter Parker affronta punto per punto la lista di cose da fare prima di partire per l’Europa. Tra le sequenze inedite mostrate, anche quella in cui combatte contro un gang di mafiosi vista nei trailer.
Watch Peter prepare for his European class trip in these “Peter’s To-Do List” #SpiderManFarFromHome deleted scenes (which were included in the film’s extended cut)! (2/2) pic.twitter.com/YA8H4qUSwE
— MCU Direct (@MCU_Direct) September 25, 2019
Un pezzettino di questo “cortometraggio” lo abbiamo già visto qui, quello relativo al passaporto. Il resto è inedito per noi, anche se le scene sono state incluse nell’extended cut uscito al cinema in USA.
In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. “Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere” decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
Di recente, è arrivata una notizia shock: l’accordo tra Sony e Disney è saltato, e dunque Spider-Man non farà più parte del Marvel Cinematic Universe. Per ora le porte sembrano completamente chiuse a una nuova trattativa. Ma Tom Holland ha confermato che tornerà ugualmente nei panni dell’eroe, e che ci potranno essere crossover con i personaggi Marvel di proprietà Sony (tra cui Venom e Morbius).
Guarda il trailer di Far From Home dedicato a Scimmia Notturna.