LEGGI ANCHE: Amy Pascal suggerisce l’arrivo dei Sinistri Sei
Come quasi tutti i cinecomic contemporanei, anche Spider-Man: Far From Home è ricco di effetti in CGI, e il video pubblicato da Framestore ci permette di apprezzarne la realizzazione, mettendo a confronto le previsualizzazioni e il prodotto finito.
Gran parte dello spazio è ovviamente dedicato alla sequenza allucinogena con Mysterio, dove il Signore delle Illusioni intrappola l’Uomo Ragno in un incubo che rievoca le sue paure: il Tessiragnatele si ritrova ad affrontare l’avversario in scenari terrificanti, assistendo a momenti spaventosi (non reali) in cui M.J rischia la vita e Iron Man risorge dalla tomba. La CGI, però, viene utilizzata anche in scene meno lisergiche, ad esempio per ricostruire uno scenario urbano o per le acrobazie di Spidey.
Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che Sony e Disney hanno rinnovato l’accordo, quindi l’Arrampicamuri continuerà a vivere le sue avventure nel Marvel Cinematic Universe.
LEGGI ANCHE:
– Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?
– Kevin Feige pianifica già l’uscita di Spider-Man dal Marvel Cinematic Universe?
– C’è l’accordo tra Sony e Disney: Spider-Man torna nel Marvel Cinematic Universe
– C’è l’accordo tra Sony e Disney: Spider-Man torna nel Marvel Cinematic Universe
– Jon Watts in trattative per la regia di Spider-Man 3
– Peter e M.J. in una tenera scena tagliata di Spider-Man: Far From Home
– Sony lancia il sito del Daily Bugle, ecco una nuova clip con J. Jonah Jameson
– La lista di Peter in una scena tagliata di Spider-Man: Far From Home
– Il trailer dedicato a Scimmia Notturna
– Peter cerca il passaporto in una scena tagliata di Spider-Man: Far From Home
– Spider-Man torna nel MCU: è davvero un bene?
– La recensione di Spider-Man: Far From Home
In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
Jake Gyllenhaal interpreta Mysterio. Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Ci sono inoltre Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).
Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts. La sceneggiatura è invece curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp). Le musiche sono di Michael Giacchino.
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Angourie Rice (Betty) e Tony Revolori (Flash Thompson).
Fonte: Framestore