Cinema Ultime News Casting

Danny Boyle alla regia di Methuselah con Michael B. Jordan

Pubblicato il 16 maggio 2020 di Marco Triolo

Il sempre più indaffarato Michael B. Jordan sarà protagonista del nuovo film di Danny Boyle, Methuselah. Simon Beaufoy, che per Boyle ha scritto The Millionaire e 127 ore, è in trattative per riscrivere la sceneggiatura.

In origine, il film Warner Bros. avrebbe dovuto raccontare la storia biblica di Matusalemme. Morto all’età di 969 anni, il patriarca antidiluviano è l’uomo più longevo citato nella Bibbia. Ma sembra che il concept del film sia mutato, e che adesso gli autori intendano adottare una nuova prospettiva sul progetto.

Progetto che è in ballo ormai da diverso tempo. Inizialmente, Tom Cruise avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale (una scelta perfetta, dato che Cruise non sembra invecchiare). Tra i registi coinvolti ci sono stati Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar) e Jon Watts (Spider-Man: Far From Home). Tony Gilroy (Rogue One, la saga di Jason Bourne) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, basata su un trattamento di James Watkins (McMafia).

In seguito al successo di Creed e Creed II, Warner ha riconfigurato il progetto come “veicolo” per Jordan. L’attore produrrà anche, attraverso la sua Outlier Society, insieme Danny Boyle e alla Heyday Films di David Heyman e Jeffrey Clifford.

I prossimi progetti di Michael B. Jordan

Jordan apparirà prossimamente in Without Remorse, tratto da un romanzo di Tom Clancy e diretto da Stefano Sollima. Lo vedremo inoltre nel nuovo film di David O. Russell, accanto a Christian Bale e Margot Robbie. Sarà poi diretto da Denzel Washington in Journal for Jordan, e infine tornerà a collaborare con Ryan Coogler (regista di Creed e Black Panther) in Wrong Answer.

Fonte: Variety