Wrong Answer – Ryan Coogler e Michael B. Jordan di nuovo insieme dopo Fruitvale Station e Creed

Wrong Answer – Ryan Coogler e Michael B. Jordan di nuovo insieme dopo Fruitvale Station e Creed

Di Marlen Vazzoler

Dopo La grande scommessa, 12 anni schiavo e il thriller fantascientifico Ad Astra (in pre-produzione, interpretato da Brad Pitt) New Regency e Plan B torneranno a collaborare ad un nuovo progetto, il film Wrong Answer.

La pellicola terza collaborazione tra Ryan Coogler e Michael B. Jordan, dopo Fruitvale Station e Creed, racconterà la vera storia di come gli educatori dell’Atlanta high school hanno partecipato all’imbroglio degli intricati e sistematici test standardizzati degli esami nel 2013.
Ta-Nehisi Coates scriverà la sceneggiatura basata sull’articolo del The New Yorker di Rachel Aviv pubblicato nel 2014. Coogler produrrà il film con Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner della Plan B e Arnon Milchan della New Regency.

Coogler e Jordan avevano accennato al progetto durante la promozione di Creed.

Michael-B.-Jordan-remake-di-The-Thomas-Crown-Affair

Jordan interpreterà il ruolo di Damany Lewis, un insegnante di matematica della Parks Middle School vicino ad Atlanta che venne coinvolto nello scandalo dei test standardizzati che facevano parte del programma ‘No Child Left Behind’ che cercò di istituzionalizzare un punteggio più alto nelle scuole a livello nazionale.
Ma gli studenti della scuola di Lewis erano incredibilmente svantaggiati, e nonostante i migliori sforzi di Lewis e degli altri insegnanti, questi ragazzi non riuscivano ad ottenere i voti che impedissero alle scuole di essere chiuse. Così Lewis, nell’articolo descritto come una forza eroica per gli studenti della scuola e allenatore di delle squadre di football, calcio e softball e fondatore del club degli scacchi, si unì all’imbroglio delle votazioni dei test. Lewis ha preso parte a quello che è stato definito il più grande scandalo accademico nella storia degli Stati Uniti, che vedi 11 educatori condannati per estorsione. Lewis e Aviv collaborano nel ruolo di consulenti.

Dopo Black Panther, rivedremo Jordan assieme a Michael Shannon in Fahrenheit 451, e in Just Mercy di Destin Daniel Cretton.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI