L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wrong Answer – Ryan Coogler e Michael B. Jordan di nuovo insieme dopo Fruitvale Station e Creed

Wrong Answer – Ryan Coogler e Michael B. Jordan di nuovo insieme dopo Fruitvale Station e Creed

Di Marlen Vazzoler

Dopo La grande scommessa, 12 anni schiavo e il thriller fantascientifico Ad Astra (in pre-produzione, interpretato da Brad Pitt) New Regency e Plan B torneranno a collaborare ad un nuovo progetto, il film Wrong Answer.

La pellicola terza collaborazione tra Ryan Coogler e Michael B. Jordan, dopo Fruitvale Station e Creed, racconterà la vera storia di come gli educatori dell’Atlanta high school hanno partecipato all’imbroglio degli intricati e sistematici test standardizzati degli esami nel 2013.
Ta-Nehisi Coates scriverà la sceneggiatura basata sull’articolo del The New Yorker di Rachel Aviv pubblicato nel 2014. Coogler produrrà il film con Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner della Plan B e Arnon Milchan della New Regency.

Coogler e Jordan avevano accennato al progetto durante la promozione di Creed.

Michael-B.-Jordan-remake-di-The-Thomas-Crown-Affair

Jordan interpreterà il ruolo di Damany Lewis, un insegnante di matematica della Parks Middle School vicino ad Atlanta che venne coinvolto nello scandalo dei test standardizzati che facevano parte del programma ‘No Child Left Behind’ che cercò di istituzionalizzare un punteggio più alto nelle scuole a livello nazionale.
Ma gli studenti della scuola di Lewis erano incredibilmente svantaggiati, e nonostante i migliori sforzi di Lewis e degli altri insegnanti, questi ragazzi non riuscivano ad ottenere i voti che impedissero alle scuole di essere chiuse. Così Lewis, nell’articolo descritto come una forza eroica per gli studenti della scuola e allenatore di delle squadre di football, calcio e softball e fondatore del club degli scacchi, si unì all’imbroglio delle votazioni dei test. Lewis ha preso parte a quello che è stato definito il più grande scandalo accademico nella storia degli Stati Uniti, che vedi 11 educatori condannati per estorsione. Lewis e Aviv collaborano nel ruolo di consulenti.

Dopo Black Panther, rivedremo Jordan assieme a Michael Shannon in Fahrenheit 451, e in Just Mercy di Destin Daniel Cretton.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.