LEGGI ANCHE: Cathy Yan ha un’idea per il sequel di Birds of Prey
I risultati commerciali di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn non hanno eguagliato le aspettative della Warner, ma il suo budget di partenza era più esiguo rispetto ad altri cinecomic, e inoltre la classificazione Restricted ha limitato l’accesso alle sale degli spettatori più giovani; a questi fattori si è aggiunta l’emergenza Covid-19, con la chiusura dei cinema in molti paesi del mondo. Considerando tali premesse, non si può certo parlare di insuccesso.
La popolarità di Harley Quinn è sempre altissima, e infatti l’antieroina apparirà l’anno prossimo in The Suicide Squad, ma potrebbe tornare anche in un altro film da protagonista. DCEU Mythic segnala un rumor secondo cui lo studio abbia cominciato “delle discussioni molto preliminari” per un nuovo cinecomic con Margot Robbie, ma ovviamente non ci sono dettagli in proposito. La regista Cathy Yan aveva dichiarato che le piacerebbe introdurre Poison Ivy nell’eventuale sequel, e che la storia d’amore tra lei e Harley potrebbe essere centrale nel film.
Di sicuro è un’idea da cui la Warner potrebbe partire, magari per fare quel Gotham City Sirens che fu accantonato proprio in favore di Birds of Prey. Realizzarlo secondo i piani originali significherebbe includere anche Catwoman, ma è difficile credere che la Zöe Kravitz di The Batman faccia parte del cast, dato che il film di Matt Reeves sembra slegato dalla blanda continuity del DC Extended Universe. La Warner potrebbe pensare ad altre soluzioni, magari concentrandosi solo su Harley e Ivy, oppure scegliendo una strada completamente diversa.
Si tratta comunque di indiscrezioni non confermate, quindi prendetele con le molle. Intanto, vi ricordo che Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è appena uscito in digitale.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Birds of Prey
– Birds of Prey ha una scena dopo i titoli di coda?
– ScreenWEEK intervista Margot Robbie e Jurnee Smollett Bell
– Chiara Ferragni come Harley Quinn per il lancio di Birds of Prey
– La iena di Harley Quinn è in realtà un cane
– Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens
Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.
Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).
Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).
Matthew Libatique è il direttore della fotografia.
Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.
L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.
Fonte: ComicBook.com