Homevideo & Digital Star Wars

In USA anticipata l’uscita digitale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Pubblicato il 14 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars l’Ascesa di Skywalker: nuovi dettagli sulla Reylo!

Prevista inizialmente per il 17 marzo, l’uscita digitale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stata anticipata a ieri in America. Il film è disponibile per l’acquisto su Amazon, Apple TV, Google Play, Vudu, Xfinity e FandangoNOW.

Molto probabilmente questa scelta è legata alla diffusione del coronavirus (COVID-19) che come sappiamo ha spinto lo studio a fermare tutte le sue produzioni.

Al momento sono disponibili le seguenti opzioni: 1080p a $19.99 o 4K UHD a $24.99.

Questa edizione sembra non contenere le scene eliminate.

L’edizione home video americana è prevista per il 31 marzo, quella italiana per l’8 aprile. Sempre per quest’anno è previsto il debutto del film sulla piattaforma digitale Disney+.

LEGGI ANCHE:

Star Wars: Un Ripasso prima di Episodio IX

Chi è Palpatine e qual è la sua storia?

20 curiosità sul film

Nel cast ritroviamo:

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost).

Per quanto riguarda i membri del cast originale, rivediamo Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).