Cinema Cinecomic

Batman o Daredevil? Il primo sguardo a Robert Pattinson confonde Twitter

Pubblicato il 14 febbraio 2020 di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore il mondo ha assistito al debutto ufficiale di The Batman, il cinecomic diretto da Matt Reeves.
Il regista ha diffuso un camera test, che mostra il protagonista Robert Pattinson intento ad indossare il nuovo costume del Crociato di Gotham.
Un primissimo sguardo al suo look, che ha attirato l’attenzione del web per un interessante dettaglio e, come prevedibile, ha diviso i fan tra favorevoli e contrari.

Batman o Daredevil?

Una cosa, più di ogni altra, ha suscitato perplessità ed è il viraggio rosso del video, che sebbene suggestivo avvicina l’Uomo Pipistrello ad un altro supereroe, che appartiene alla “fazione” opposta: Daredevil.
Ecco, quindi, che il protagonista della serie Marvel/Netflix è tornato subito di tendenza su Twitter. In molti hanno notato le somiglianze tra i supereroi e c’è anche chi ha sostituito le musiche del camera test con quelle della sigla di Daredevil.
Ecco alcuni esempi:

Ma è sul serio così?

Ma, come abbiamo già detto, si tratta semplicemente di un camera test. Questi ovviamente non saranno i colori del Batman di Robert Pattinson. I veri colori del costume non ci sono ancora stati mostrati e c’è già chi ha provato a modificare i pochi frame mostrati finora, ipotizzando il reale look del supereroe.
Il risultato è decisamente diverso, come dimostrato queste immagini pubblicate da CosmicBook.com.

Il rilancio di un’icona

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021, e darà il via a una nuova saga cinematografica dell’Uomo Pipistrello. Non ci sarà alcun legame con la precedente versione interpretata da Ben Affleck in Batman v Superman e Justice League. Ma, poiché Gal Gadot e Jason Momoa sono ancora Wonder Woman e Aquaman, resta l’incognita su come DC e Warner riconfigureranno l’universo esteso.

Il cast

Nel cast di The Batman troviamo anche Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario Gordon. Colin Farrell e Paul Dano saranno il Pinguino e l’Enigmista, mentre Andy Serkis sarà il nuovo Alfred. Con loro anche John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone.