L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paul Dano sarà l’Enigmista in The Batman!

Paul Dano sarà l’Enigmista in The Batman!

Di Marco Triolo

Paul Dano sarà l’Enigmista in The Batman, il rilancio del Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves. L’attore ha preso il posto di Jonah Hill, che era in lizza per il ruolo (o forse per quello del Pinguino) prima di lasciare le trattative.

Dano è il quarto attore a essere confermato ufficialmente nel cast. Oltre a lui ci saranno Zöe Kravitz nei panni di Catwoman, Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon e, naturalmente, Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.

L’Enigmista è uno degli avversari storici di Batman. La sua prima apparizione risale addirittura al 1948, in Detective Comics 140. Al cinema è apparso in Batman Forever, dove era interpretato da Jim Carrey. Nella classica serie anni ’60 Batman era invece interpretato da Frank Gorshin.

Un reboot completo

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.

The Batman arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’ 4 Luglio 2020 - 20:00

Mike Flanagan (The Haunting) descrive il suo prossimo film, Revival, 'cupo e cinico'. Si tratta del suo terzo adattamento cinematografico di un'opera di Stephen King

Relazione pericolosa: Nia Long e Omar Epps nel trailer del thriller Netflix 4 Luglio 2020 - 19:00

Sulla falsariga di Attrazione fatale, la storia di una relazione extraconiugale che prende una piega sinistra

Willow: Ron Howard rivela che stanno già cercando le location per la serie Disney+ 4 Luglio 2020 - 18:00

Il regista di Willow ci aggiorna sullo status della serie che Disney+ sta tentando di realizzare

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.