L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – La pistola che ha ucciso i genitori di Bruce compone il simbolo sul petto?

The Batman – La pistola che ha ucciso i genitori di Bruce compone il simbolo sul petto?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Matt Reeves svela ufficialmente il costume di Batman

Ci sono pochi eventi nella cultura pop che possono “rompere” internet, e uno di questi è la presentazione del nuovo costume di Batman. Matt Reeves ha svelato l’uniforme di Robert Pattinson giusto qualche ora fa, e il video della prova costume rivela solo qualche frammento… ma c’è un dettaglio che non è sfuggito all’attenzione dei fan: il simbolo del pipistrello sul petto.

La forma del pipistrello – come le spalle corazzate – rievoca l’armatura dei videogiochi Arkham, e il simbolo stesso è chiaramente fatto di metallo. Non solo: la foggia delle due metà centrali ricorda l’impugnatura di una pistola, ma non si tratterebbe di un’arma qualunque. Alcuni appassionati, infatti, ipotizzano che il simbolo sia ricavato dalla pistola che Joe Chill usò per uccidere i genitori di Bruce Wayne. La giornalista Markeia McCarthy lo spiega su Twitter:

In effetti, questa idea è stata introdotta per la prima volta da Detective Comics #1000, come racconta ComicBookResources. C’è però una differenza: nel fumetto, Bruce Wayne compra la pistola da un banco dei pegni specializzato in memorabilia criminale, e la fonde per creare la corazza metallica che gli protegge il petto, nascosta sotto il simbolo. La stessa arma che spezzò il suo cuore, dice Bruce, ora lo protegge dagli attacchi.

Non a caso, l’albo mostra vari scontri tra Batman e diversi supercriminali che mirano proprio al suo petto (bersaglio primario di ogni scontro, essendo grande ed esposto), ma la piastra gli salva la vita.

Bruce Wayne fonde la pistola in Detective Comics #1000

A quanto pare, The Batman rielaborerà la medesima idea, trasformando però la pistola nel simbolo stesso. Kevin Smith, che ha scritto Detective Comics #1000, spera che sia proprio così:

Non ci sono conferme ufficiali, ma sembra abbastanza palese. Vi ricordo che il film uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

LEGGI ANCHE:

Matt Reeves annuncia ufficialmente l’inizio della produzione

Gordon non sarà Commissario nel film?

Colin Farrell smentisce che il suo nuovo look sia per il Pinguino

Zöe Kravitz parla di Catwoman

Le riprese di The Batman si sposteranno a Glasgow, vedremo la Batmobile?

The Batman seguirà l’esempio di Joker?

Le prime foto dal set

Le riprese sono iniziate a Londra

Jacqueline Durran è la costumista del film

Dave Bautista interpreterà Bane?

Matt Reeves rivela che The Batman sarà al CCXP del 2020

Peter Sarsgaard sarà in The Batman

Il nuovo taglio di Zöe Kravitz potrebbe svelare il look di Catwoman

John Turturro sarà Carmine Falcone

Matt Reeves conferma Andy Serkis nel ruolo di Alfred

Anche l’esordiente Jayme Lawson nel cast

Matt Reeves conferma Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon

Michael Giacchino per le musiche di The Batman

Paul Dano interpreterà l’Enigmista

Zöe Kravitz sarà Catwoman

Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween

Robert Pattinson è il nuovo Batman

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Le riprese di The Batman dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

The Batman

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Two Weeks to Live: il trailer della nuova serie TV con Maisie Williams di Game of Thrones 14 Agosto 2020 - 20:23

Maisie Williams, la Arya Stark di Game of Thrones, è pronta per tornare sul piccolo schermo con la serie Two Weeks to Live. Ecco il trailer.

Mulan: Christina Aguilera canta ‘Loyal Brave True’ per la colonna sonora del film Disney 14 Agosto 2020 - 20:09

Christina Aguilera canta 'Loyal Brave True' per la colonna sonora del film Disney Mulan. Ecco il videoclip della canzone.

La catena di cinema AMC pronta per riaprire negli USA, per un giorno biglietti a 15 cent 14 Agosto 2020 - 19:52

Si tratta di una cifra simbolica: era infatti quello il costo del biglietto nel 1920, quando i fratelli Dubinsky inaugurarono la loro prima sala a Kansas City, dando vita a quella che sarebbe diventata una delle più importanti catene di cinema nel mondo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.