SerieTV News

Il Signore degli Anelli: un attore di Game of Thrones nella serie Amazon

Pubblicato il 07 gennaio 2020 di Marco Triolo

Dopo la fuoriuscita di Will Poulter, la serie Amazon ispirata a Il Signore degli Anelli era rimasta senza protagonista. Ora però lo studio ha trovato un sostituto: si tratta di Robert Aramayo, attore che abbiamo visto in Game of Thrones nei panni del giovane Ned Stark (nelle visioni di Bran). Aramayo eredita dunque il ruolo di Beldor, l’eroe che guiderà il cast della serie.

Non si sa ancora quasi nulla sulla serie de Il Signore degli Anelli, a parte che non sarà davvero un adattamento del ciclo omonimo di J.R.R. Tolkien. Sarà invece ambientata prima dei tre romanzi, in un’epoca precedente nella storia della Terra di Mezzo. Infatti, Morfydd Clark interpreterà una giovane Galadriel. Il resto del cast include Ema Horvath, Markella Kavenagh e Joseph Mawle.

Amazon ha già rinnovato la serie per una seconda stagione. Juan Antonio Bayona, regista di Jurassic World – Il regno distrutto e The Impossible, dirigerà i primi due episodi. Subito dopo, la lavorazione della prima stagione verrà messa in pausa per permettere agli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, e ai loro collaboratori, di progettare e scrivere la stagione 2.

Il team creativo

Oltre a dirigere i primi due episodi, Juan Antonio Bayona ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, insieme alla suo partner Belén Atienza. Gli showrunner della serie, J.D. Payne e Patrick McKay, saranno anche produttori esecutivi. Gli altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano) e Justin Doble (Stranger Things).

Fonte: Deadline