L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli: i primi due episodi della serie Amazon saranno diretti da Juan Antonio Bayona

Il Signore degli Anelli: i primi due episodi della serie Amazon saranno diretti da Juan Antonio Bayona

Di Filippo Magnifico

Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) sarà il regista dei primi due episodi della serie Amazon basata su Il Signore degli Anelli. Lo conferma Deadline, la serie ambientata nella Terra di Mezzo racconterà storie avvenute prima de La Compagnia dell’Anello.

Le dichiarazioni del regista:

J.R.R. Tolkien ha creato la storia più grande di tutti i tempi. Come fan di lunga data, è un grande onore per me entrare a far parte di questo team. Non vedo l’ora di portare il pubblico nella Terra di Mezzo, esplorando la Seconda Era con una storia mai raccontata prima.

Bayona, che conferma ancora una volta che la serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli), parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.

La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones). Le riprese cominceranno quest’anno, con una release prevista per il 2020. Sappiamo che Amazon ha deciso di investire molto nello show, arrivando a spendere ben 500 milioni di dollari per le prime due stagioni. Sembra inoltre che la produzione stia cercando un giovane Aragorn.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

The Batman – Jonah Hill abbandona le trattative per un ruolo nel film 17 Ottobre 2019 - 8:00

L'attore Jonah Hill abbandona le trattative per il ruolo di un villain in The Batman, si mormora Seth Rogen per la parte di Pinguino

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.