L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli – Morfydd Clark sarà Galadriel nella serie Amazon

Il Signore degli Anelli – Morfydd Clark sarà Galadriel nella serie Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Will Poulter lascia Il Signore degli Anelli

È Variety a svelare un’altra notizia relativa al casting de Il Signore degli Anelli, serie Amazon ispirata ai libri di Tolkien: a quanto pare, Morfydd Clark è stata scritturata per interpretare Galadriel, elfa che regna sui reami di Eregion e Lórien insieme al marito Celeborn.

È la prima volta che un personaggio della trilogia di Tolkien viene annunciato per la serie. Galadriel è ovviamente apparsa anche nei film di Peter Jackson, con il volto di Cate Blanchett. Questa versione, però, sarà più giovane, dato che lo show sarà ambientato prima delle vicende narrate nei romanzi; in particolare durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, se le indiscrezioni sono corrette.

Morfydd Clark è un’attrice gallese emergente, già apparsa in vari film e serie tv come PPZ: Pride and Prejudice and Zombies, Amore e inganni, Dickens: L’uomo che inventò il Natale, L’alienista, The City and the City, Patrick Melrose, Crawl – Intrappolati, Saint Maud e His Dark Materials. Inoltre, presterà il volto a Mina nella nuova miniserie di Dracula.

La pre-produzione de Il Signore degli Anelli sta per cominciare in Nuova Zelanda, e lo show è stato già rinnovato per la seconda stagione. Vi terremo aggiornati.

Il Signore degli Anelli

LEGGI ANCHE:

Ema Horvath entra nel cast della serie

Amazon ha già rinnovato Il Signore degli Anelli per la stagione 2

Joseph Mawle sarà l’antagonista de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli sarà girato in Nuova Zelanda

Will Poulter nel cast de Il Signore degli Anelli

Svelato il numero di episodi de Il Signore degli Anelli

Amazon svela la squadra creativa de Il Signore degli Anelli

Il cast

Per il momento, nel cast de Il Signore degli Anelli figurano Will Poulter (il giovane eroe Beldar), Markella Kavenagh (Tyra) e Joseph Mawle (Oren, l’antagonista principale dello show).

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Il team creativo

Juan Antonio Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Il regno distrutto) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, insieme alla suo partner Belén Atienza.

Gli altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Galline in fuga, la star Julia Sawalha non tornerà nel sequel: “Voce troppo vecchia” 12 Luglio 2020 - 11:00

Mel Gibson non ci sarà, ma ora si scopre che anche l'interprete di Ginger è stata scartata. Ma l'attrice non ci sta...

Box Office Italia: Jojo Rabbit è il film più visto nel quarto sabato di riapertura 12 Luglio 2020 - 10:31

Nel quarto venerdì delle riaperture, con 508 schermi “accesi” contro i quasi 3.300 di un anno fa, Jojo Rabbit, il film scritto e diretto da Taika Waititi, raggiunge la vetta della Top 10.

Comic-Con@Home: ecco il programma di sabato 12 Luglio 2020 - 9:00

Svelata un’altra parte del programma dell’edizione 2020 del Comic-Con di San Diego. Oggi è il turno di sabato 25 luglio, con titoli come NOS4A2 e Lovecraft Country.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.