L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli – Amazon ha già rinnovato la serie per la stagione 2

Il Signore degli Anelli – Amazon ha già rinnovato la serie per la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joseph Mawle sarà l’antagonista de Il Signore degli Anelli

La produzione de Il Signore degli Anelli non è ancora iniziata, ma Amazon ha già rinnovato la serie per una seconda stagione.

Il colosso di Seattle ha investito moltissimo per ottenere i diritti televisivi della saga di J.R.R. Tolkien, quindi non c’è da stupirsi che il rinnovo sia arrivato così presto. In tal modo, gli autori possono già pianificare il proseguimento dello show, senza che intercorra troppo tempo fra l’uscita della prima e della seconda stagione.

Amazon ha inoltre stabilito una pausa di 4/5 mesi dopo le riprese dei primi due episodi, pratica piuttosto comune quando una serie viene ordinata senza passare dal pilot: questa sospensione momentanea consentirà ai produttori di esaminare il girato prima di continuare, dando tempo alla writers room di completare le sceneggiature della seconda stagione. Non è quindi da escludere che le due stagioni vengano girate una di seguito all’altra, con un approccio simile a quello di Peter Jackson per i film della trilogia. Inoltre, questa pausa permetterà di riprendere la produzione quando l’inverno neozelandese sarà finito: un dettaglio non indifferente, considerando che Il Signore degli Anelli richiede molte riprese in esterni.

Vi terremo aggiornati.

Il Signore degli Anelli

LEGGI ANCHE:

Il Signore degli Anelli sarà girato in Nuova Zelanda

Will Poulter nel cast de Il Signore degli Anelli

Svelato il numero di episodi de Il Signore degli Anelli

Amazon svela la squadra creativa de Il Signore degli Anelli

Il cast

Per il momento, nel cast de Il Signore degli Anelli figurano Will Poulter (il giovane eroe Beldar), Markella Kavenagh (Tyra) e Joseph Mawle (Oren, l’antagonista principale dello show).

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Il team creativo

Juan Antonio Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Il regno distrutto) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, insieme alla suo partner Belén Atienza.

Gli altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.