Karen Gillan sa esattamente cosa vorrebbe dirigere e interpretare, se avesse la chance di lavorare a un’altra saga fumettistica: Batgirl. L’attrice, protagonista di Guardiani della Galassia (e Avengers: Endgame), lo ha rivelato mentre presentava Jumanji: The Next Level in Brasile, parlando con il sito Omelete. Ecco che cosa ha detto:
Batgirl sarebbe fantastico. Il mio film preferito nel mondo dei fumetti è Il cavaliere oscuro. Adoro come quel film è diretto. Mi piacerebbe molto lavorare in quel mondo come regista. Dai DC, guarda da questa parte!
L’attrice ha inoltre sottolineato il fatto che Barbara Gordon, la nipote del commissario Gordon che indossa i panni di Batgirl, è una rossa proprio come lei. Gillan però ha chiarito che non le basterebbe interpretare il ruolo: vorrebbe anche dirigere il film. Nel 2018 ha in effetti diretto il suo primo lungometraggio, The Party’s Just Beginning, e in precedenza aveva diretto alcuni corti. Non è dunque un salto logico tanto improbabile pensare che possa essere selezionata per un progetto così, considerando la quantità di esordienti alla regia che vengono risucchiati nel mondo dei blockbuster (e lei non è che sia esattamente una sconosciuta).
Joss Whedon era stato ingaggiato come regista e sceneggiatore del progetto nel 2017, ma lo ha abbandonato l’anno dopo. Warner Bros. ha dunque scelto Christina Hodson, sceneggiatrice di Bumblebee, per portare avanti il progetto. Ma attualmente il film è senza un regista. Quanto alla protagonista, è stato fatto il nome di Daisy Ridley, ora libera dall’impegno di Star Wars. Ma ancora non c’è niente di sicuro, e Karen Gillan avrebbe tutto lo spazio di manovra per inserirsi e prendere il controllo della situazione. Sognare non ha mai fatto male a nessuno.
Guarda la nostra intervista a Karen Gillan e Jack Black.
Fonte: CinemaBlend