L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Niente più Star Wars per Daisy Ridley! Diventerà Batgirl?

Niente più Star Wars per Daisy Ridley! Diventerà Batgirl?

Di Matioski

Daisy Ridley, l’interprete di Rey ne Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e nel prossimo L’Ascesa di Skywalker, non prenderà parte alla nuova trilogia di Star Wars prevista per il dicembre 2021. La notizia, in realtà, non coglie particolarmente di sorpresa. Le prossime pellicole della saga, supervisionate dai due showrunner di Game of Thrones, saranno slegate dalla storia della famiglia Skywalker. La collocazione temporale dovrebbe corrispondere a quella della Vecchia Repubblica.

In uno scenario simile, non vi sarebbe spazio per il personaggio di Rey. Nulla vieta, però, che i creativi della Lucasfilm non decidano di tornare a raccontare le sue vicende in ipotetici Episodi X, XI e XII. Quel che è certo, comunque, è che Daisy Ridley avrà decisamente più tempo libero in futuro. Tempo libero di cui qualche importante major potrebbe approfittare.

Un futuro da super-eroina?

Secondo alcuni rumor, infatti, la Warner Bros avrebbe già approcciato l’attrice per sondare il suo interesse nei confronti del personaggio di Batgirl. La voce di corridoio, apparentemente priva di fondamento, è stata confermata da John Campea, noto analista cinematografico americano (ha parlato dell’argomento in una puntata del suo Show su Youtube). Pur specificando che l’indiscrezione è da prendere con le pinze, pare che un contatto all’interno della Warner abbia confermato a Campea la veridicità delle speculazioni di cui sopra.

Ovviamente, è d’uopo sottolinearlo, ciò non significa che Daisy Ridley diventerà effettivamente Batgirl. Né che vedremo con garanzia assoluta un film sul personaggio. Il rumor, però, non appare insensato, e può anzi contare su basi solide. Rey è un ruolo ingombrante, e la giovane attrice potrebbe decidere di calarsi subito nei panni di un’altra figura iconica proprio per distanziarsi dall’ombra della protagonista di Star Wars. Inoltre Batgirl, come la maggior parte delle super-eroine, è dotata di una fisicità prorompente, ma la sua bellezza “acqua e sapone” rende l’accostamento con Daisy Ridley alquanto immediato e per niente forzato.

Conclusioni

Difficile capire in che modo l’eventuale film su Batgirl potrebbe trovare posto nell’attuale The Worlds of DC (questo il nuovo nome del fu DC Extended Universe). Sempre, peraltro, che di pellicola singola si tratti. L’alter-ego di Barbara Gordon potrebbe essere introdotta nel nuovo film di Batman diretto da Matt Reeves, e che vedrà Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Verificheremo in futuro se questa voce di corridoio si dimostrerà concreta. Attualmente possiamo inserirla accanto alle notizie che vorrebbero Pinguino, Catwoman, Enigmista e chissà quanti altri villain come nemici dell’Uomo-Pipistrello di Pattinson. Ipotesi sì affascinanti, ma che difficilmente risulteranno credibili in toto.

Fonti: Cinemablend.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).