L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Niente più Star Wars per Daisy Ridley! Diventerà Batgirl?

Niente più Star Wars per Daisy Ridley! Diventerà Batgirl?

Di Matioski

Daisy Ridley, l’interprete di Rey ne Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e nel prossimo L’Ascesa di Skywalker, non prenderà parte alla nuova trilogia di Star Wars prevista per il dicembre 2021. La notizia, in realtà, non coglie particolarmente di sorpresa. Le prossime pellicole della saga, supervisionate dai due showrunner di Game of Thrones, saranno slegate dalla storia della famiglia Skywalker. La collocazione temporale dovrebbe corrispondere a quella della Vecchia Repubblica.

In uno scenario simile, non vi sarebbe spazio per il personaggio di Rey. Nulla vieta, però, che i creativi della Lucasfilm non decidano di tornare a raccontare le sue vicende in ipotetici Episodi X, XI e XII. Quel che è certo, comunque, è che Daisy Ridley avrà decisamente più tempo libero in futuro. Tempo libero di cui qualche importante major potrebbe approfittare.

Un futuro da super-eroina?

Secondo alcuni rumor, infatti, la Warner Bros avrebbe già approcciato l’attrice per sondare il suo interesse nei confronti del personaggio di Batgirl. La voce di corridoio, apparentemente priva di fondamento, è stata confermata da John Campea, noto analista cinematografico americano (ha parlato dell’argomento in una puntata del suo Show su Youtube). Pur specificando che l’indiscrezione è da prendere con le pinze, pare che un contatto all’interno della Warner abbia confermato a Campea la veridicità delle speculazioni di cui sopra.

Ovviamente, è d’uopo sottolinearlo, ciò non significa che Daisy Ridley diventerà effettivamente Batgirl. Né che vedremo con garanzia assoluta un film sul personaggio. Il rumor, però, non appare insensato, e può anzi contare su basi solide. Rey è un ruolo ingombrante, e la giovane attrice potrebbe decidere di calarsi subito nei panni di un’altra figura iconica proprio per distanziarsi dall’ombra della protagonista di Star Wars. Inoltre Batgirl, come la maggior parte delle super-eroine, è dotata di una fisicità prorompente, ma la sua bellezza “acqua e sapone” rende l’accostamento con Daisy Ridley alquanto immediato e per niente forzato.

Conclusioni

Difficile capire in che modo l’eventuale film su Batgirl potrebbe trovare posto nell’attuale The Worlds of DC (questo il nuovo nome del fu DC Extended Universe). Sempre, peraltro, che di pellicola singola si tratti. L’alter-ego di Barbara Gordon potrebbe essere introdotta nel nuovo film di Batman diretto da Matt Reeves, e che vedrà Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Verificheremo in futuro se questa voce di corridoio si dimostrerà concreta. Attualmente possiamo inserirla accanto alle notizie che vorrebbero Pinguino, Catwoman, Enigmista e chissà quanti altri villain come nemici dell’Uomo-Pipistrello di Pattinson. Ipotesi sì affascinanti, ma che difficilmente risulteranno credibili in toto.

Fonti: Cinemablend.com

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.