GUARDA ANCHE: Le prime scene di What If…? con le realtà alternative del MCU
Una fonte di The Wrap ha smentito le dichiarazioni di Jeff Goldblum circa il ritorno di Robert Downey Jr. in What If…?, serie animata dei Marvel Studios che uscirà su Disney+ nell’estate del 2021.
Stando a Goldblum, che interpreta il Gran Maestro nel Marvel Cinematic Universe, Robert Downey Jr. avrebbe dovuto prestare la voce a Iron Man in uno degli episodi, riprendendo di fatto il ruolo che aveva abbandonato definitivamente al termine di Avengers: Endgame. Una fonte “ben informata” sostiene però che non sia vero, e che Goldblum abbia frainteso. A quanto pare, Downey Jr. non parteciperà alla serie, né vi apparirà in alcun modo.
Come sappiamo, What If…? è basata sull’omonimo fumetto che esplora numerose versioni alternative dell’universo Marvel, raccontando “cosa sarebbe successo se” alcuni eventi fossero andati in modo diverso. Ogni episodio – come il fumetto – sarà narrato da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Avrà la voce di Jeffrey Wright.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La showrunner Ashley Bradley parla di What If…?
– Trapelano on-line le prime immagini di What If…?
– Dettagli su What If…? dal D23
– What If…? presentata al Comic-Con
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
La showrunner di What If…? è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: Heroic Hollywood