Robert Downey Jr. riprenderà il ruolo di Tony Stark in What If…?, la serie animata Disney+ che esplorerà le realtà parallele dell’universo Marvel. Per lo meno è quello che afferma Jeff Goldblum in un video postato su YouTube da Buzzfeed. L’attore racconta di essere stato da poco agli studios Disney per registrare la voce del Gran Maestro per un episodio della serie. E prosegue:
È una versione animata di tutti i personaggi Marvel che conosciamo e amiamo, e questo episodio include il Gran Maestro e Iron Man, a cui Robert Downey darà la voce, e Korg. Taika Waititi ha già registrato la sua parte. Per un paio d’ore mi sono davvero divertito a farlo.
Si sapeva già che Goldblum, attualmente su Disney+ anche nella serie The World According to Jeff Goldblum, sarebbe tornato a interpretare il Gran Maestro nella serie. Non si sapeva invece che Downey avrebbe prestato la voce a Tony Stark. Anche se, col senno di poi, come avrebbe potuto What If…? non mostrare il personaggio o affidarne la voce a qualcun altro?
Jeff Goldblum ha anche parlato del suo potenziale ritorno nel mondo live action del Marvel Cinematic Universe in Thor: Love and Thunder:
Ne stiamo parlando, in effetti, e ci spero. Adoro Taika Waititi, è un grande regista e un caro amico.
Quanto a Robert Downey Jr., gira anche voce che potrebbe tornare in carne e ossa in Black Widow, ambientato poco dopo gli eventi di Captain America: Civil War. La voce non è stata però ancora confermata, ed è probabile che la Marvel mantenga il segreto fino all’uscita del film con Scarlett Johansson, il prossimo 22 aprile.
What If…? debutterà su Disney+ nell’estate del 2021.