LEGGI ANCHE: Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2
Il sequel di Venom non è ancora in produzione, ma non dovrebbe mancare molto: la regia è stata già affidata a Andy Serkis, mentre il casting è in corso.
Sappiamo che Naomie Harris interpreterà Shriek, la supercriminale capace di manipolare i suoni, amante di Cletus Casady alias Carnage (Woody Harrelson). Ebbene, lo scontro tra Eddie Brock / Venom e Carnage sarà ovviamente il fulcro del cinecomic, e Tom Hardy ha pubblicato un disegno che stuzzica le aspettative dei fan. L’artwork mostra i volti di Venom e Carnage come le maschere della tragedia e della commedia.
Vi ricordo che la sceneggiatura di Venom 2 (titolo non definitivo) è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Cruella. Secondo Production Weekly, le riprese del film cominceranno il prossimo 25 novembre, ma non ci sono conferme al riguardo.
LEGGI ANCHE:
– Una scena con Spider-Man e Venom è stata girata sul serio?
– La storia di Venom 2 è stata scritta con la collaborazione di Tom Hardy
– Robert Richardson sarà il direttore della fotografia
– Andy Serkis alla regia di Venom 2
– Kelly Marcel per la sceneggiatura di Venom 2
Venom è uscito nelle sale il 4 ottobre 2018. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.
Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko, Scott Deckert e Ron Cephas Jones.
Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).
La produzione è curata da Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man). Il film ha incassato più di 855 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: Heroic Hollywood