SerieTV News netflix

The Witcher – La showrunner ha pronta una storia per 7 stagioni

Pubblicato il 03 novembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di The Witcher

In occasione del Lucca Comics & Games, Netflix ha annunciato che The Witcher uscirà il prossimo 20 dicembre sulla piattaforma on-line, e ne ha svelato il trailer ufficiale. Ovviamente si tratta di una serie su cui il colosso dello streaming punta moltissimo, e la showrunner Lauren S. Hissrich lo sa bene: intervistata da SFX, Hissrich ha dichiarato che i suoi piani prevedono ben sette stagioni, nel caso in cui Netflix permettesse di realizzarle.

La showrunner ha precisato che The Witcher non è stato ancora rinnovato nemmeno per la seconda, ma programmare le storie in anticipo le permette di consegnare un prodotto migliore nelle mani dei fan:

Ho delineato le storie per sette stagioni. Per il momento la questione è solo: “Come possiamo preparare delle storie che catturino il pubblico per anni?”. La cosa peggiore che potremmo fare è mettere tutte le nostre energie in una singola stagione, senza pensare a come questi personaggi potrebbero crescere.

La vastità dell’universo creato da Andrzej Sapkowski (autore dei libri da cui è tratta la serie) le consente di attingere a un gran numero di storie, e sette stagioni equivarrebbero a un racconto epico di ampio respiro.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

The Witcher, la prima serie del 2002 che nessuno conosce

Una mostra a Lucca dedicata ai costumi di The Witcher

The Witcher prediligerà gli effetti pratici rispetto a quelli digitali

Il nuovo trailer di The Witcher in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games

Il primo trailer di The Witcher in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games

La sinossi ufficiale

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio.

Il cast della serie

Nel cast della serie figurano anche Anya Chalotra (Yennefer), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la principessa Renfri). Con loro anche Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson (la regina Calanthe e suo marito, il cavaliere Eist, Adam Levy (il druido Mousesack), Eamon Farren (Cahir), Joey Batey (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istredd), Maciej Musia (Sir Lazlo), Wilson Radjou-Pujalte (Dara) e Anna Shaffer (Triss).

I registi

The Witcher è composta da otto episodi. Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) ne ha diretti quattro, mentre Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) ne hanno diretti due ciascuno; Sean Daniel e Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image partecipano come produttori.

Fonte: Heroic Hollywood