L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2019 – Trailer in anteprima mondiale di The Witcher, ecco gli ospiti

Lucca 2019 – Trailer in anteprima mondiale di The Witcher, ecco gli ospiti

Di Marlen Vazzoler

È in corso la conferenza di Lucca Comics & Games 2019, tra nuovi annunci segnaliamo la presenza di The Witcher la nuova serie di Netflix ispirata alla saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski.

La piattaforma presenterà in anteprima mondiale il trailer della serie, inoltre si potrà partecipare a panel e incontri con la creatrice dello show Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Sapkowski, che è già stato ospite della manifestazione nel 2013 e 2015, sarà presente grazie alla collaborazione con Editrice Nord.

Andrzej Sapkowski

Andrzej Sapkowski nasce a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante aver intrapreso gli studi di economia, manifesta grande interesse per le storie e per letteratura fantasy, così dagli anni ’90 inizia a pubblicare una serie di racconti con protagonista lo strigo Geralt di Rivia.

The Witcher

Nel 1986 pubblica su “Fantastyka”, la prima rivista di letteratura fantasy in Polonia, il suo primo racconto, “The Witcher”, che riscuote subito un successo considerevole da parte della critica e dei lettori. In seguito a tale successo, “The Witcher” diventa una saga fantasy che comprende sia antologie di racconti, quali “Il guardiano degli innocenti” e “La spada del destino”, sia romanzi come “Il sangue degli elfi”, “Il tempo della guerra”, “Il battesimo del fuoco”, “La torre della rondine” e “La signora del lago”; tutti pubblicati in Polonia tra il 1992 e il 1999 e che lo configurano come uno degli autori di genere più conosciuti in patria.

Premi e videogiochi

L’autore vince inoltre numerosi premi letterari in patria e all’estero e nel 2007 CD Projekt sviluppa un videogioco di genere RPG basato sui suoi lavori e intitolato, appunto, “The Witcher”. Il gioco, che ha venduto oltre 1 milione di copie, è distribuito da CD Projekt in Polonia e Atari nel resto del mondo. Il 19 maggio 2015 esce “The Witcher 3: Wild Hunt”, terzo capitolo della serie video ludica che a 2 sole settimane dall’uscita raggiunge la cifra record di 4 milioni di copie vendute

Fonte Lucca Comics

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...