L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2019 – Trailer in anteprima mondiale di The Witcher, ecco gli ospiti

Lucca 2019 – Trailer in anteprima mondiale di The Witcher, ecco gli ospiti

Di Marlen Vazzoler

È in corso la conferenza di Lucca Comics & Games 2019, tra nuovi annunci segnaliamo la presenza di The Witcher la nuova serie di Netflix ispirata alla saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski.

La piattaforma presenterà in anteprima mondiale il trailer della serie, inoltre si potrà partecipare a panel e incontri con la creatrice dello show Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Sapkowski, che è già stato ospite della manifestazione nel 2013 e 2015, sarà presente grazie alla collaborazione con Editrice Nord.

Andrzej Sapkowski

Andrzej Sapkowski nasce a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante aver intrapreso gli studi di economia, manifesta grande interesse per le storie e per letteratura fantasy, così dagli anni ’90 inizia a pubblicare una serie di racconti con protagonista lo strigo Geralt di Rivia.

The Witcher

Nel 1986 pubblica su “Fantastyka”, la prima rivista di letteratura fantasy in Polonia, il suo primo racconto, “The Witcher”, che riscuote subito un successo considerevole da parte della critica e dei lettori. In seguito a tale successo, “The Witcher” diventa una saga fantasy che comprende sia antologie di racconti, quali “Il guardiano degli innocenti” e “La spada del destino”, sia romanzi come “Il sangue degli elfi”, “Il tempo della guerra”, “Il battesimo del fuoco”, “La torre della rondine” e “La signora del lago”; tutti pubblicati in Polonia tra il 1992 e il 1999 e che lo configurano come uno degli autori di genere più conosciuti in patria.

Premi e videogiochi

L’autore vince inoltre numerosi premi letterari in patria e all’estero e nel 2007 CD Projekt sviluppa un videogioco di genere RPG basato sui suoi lavori e intitolato, appunto, “The Witcher”. Il gioco, che ha venduto oltre 1 milione di copie, è distribuito da CD Projekt in Polonia e Atari nel resto del mondo. Il 19 maggio 2015 esce “The Witcher 3: Wild Hunt”, terzo capitolo della serie video ludica che a 2 sole settimane dall’uscita raggiunge la cifra record di 4 milioni di copie vendute

Fonte Lucca Comics

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arclight, la catena di sale celebrata da Tarantino, chiude i battenti 13 Aprile 2021 - 16:30

Fa parte della catena il celebre Cinerama Dome, che Tarantino aveva inserito in C'era una volta... a Hollywood

Godzilla – Punto di singolarità, nel resto del mondo a giugno 13 Aprile 2021 - 15:57

La serie animata Godzilla – Punto di singolarità, che ha debuttato in Giappone il 25 marzo, arriverà nel resto del mondo a giugno, su Netflix

Save Our Squad: su Disney+ la nuova serie originale con David Beckham 13 Aprile 2021 - 15:45

David Beckham e Disney+ uniscono le forze per Save Our Squad, una nuova serie factual entertainment. Ecco tutti i dettagli.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.