SerieTV News

Prodigal Son – Fox ordina l’intera serie dopo i primi due episodi

Pubblicato il 08 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chi è Tom Payne? Scopriamo il protagonista di Prodigal Son

Il successo di Prodigal Son è stato immediato, e la Fox non ha perso tempo: dopo due soli episodi, il network ha ordinato la produzione di un’intera stagione, che sarà quindi composta da 22 puntate. Ciò significa che gli spettatori americani potranno seguire le vicende di Malcolm Bright (Tom Payne) e di suo padre Martin (Michael Sheen) fino alla prossima primavera.

Il rapporto fra questi due personaggi è centrale nella serie, come suggerisce il titolo: Malcolm è infatti uno psicologo criminale, mentre Martin era un serial killer noto come “il Chirurgo”, e adesso si trova in prigione. Quando un emulatore comincia a imitarne le efferate gesta, il giovane profiler è costretto a rivedere suo padre dopo dieci anni, per chiedergli aiuto nelle indagini.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato quanto segue:

Prodigal Son è un fantastico crime procedural con al centro un complicato e coinvolgente rapporto padre-figlio, grazie alle interpretazioni stellari di Tom Payne e Michael Sheen. Oltre ad avere una scrittura tagliente e un apparato visivo di livello cinematografico, la serie rilegge il genere in modo creativo. Vogliamo ringraziare i nostri produttori esecutivi, Greg [Berlanti], Sarah [Schechter], Chris [Fedak] e Sam [Sklaver], Peter Roth e i nostri partner della Warner Bros., l’intero cast e la troupe. Non vediamo l’ora di scoprire come proseguirà questo contorto viaggio.

Prodigal Son unisce thriller investigativo e commedia nera, utilizzando il sarcasmo per costruire le atmosfere.

LEGGI ANCHE:

Un difficile rapporto padre-figlio nei trailer di Prodigal Son

Il trailer di Prodigal Son

Una clip di Prodigal Son

Tom Payne al posto di Finn Jones in Prodigal Son

Il cast

Bellamy Young (Scandal) presta il volto a Jessica, madre di Malcolm, donna sarcastica e manipolatrice. Halston Sage (The Orville), Lou Diamond Phillips (Longmire), Keiko Agena (Una mamma per amica), Aurora Perrineau (Passengers) e Frank Harts (Paterson) completano il cast principale.

La produzione

Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Titans) è il produttore esecutivo di Prodigal Son insieme a Chris Fedak e Sam Sklaver, per conto di Berlanti Productions e Warner Bros TV; tra i produttori esecutivi figurano anche Sarah Schechter e il regista Lee Toland Krieger. Il pilot è stato scritto dagli stessi Fedak e Sklaver.

Fonte: TV Line