Prodigal Son – Tom Payne al posto di Finn Jones come protagonista

Prodigal Son – Tom Payne al posto di Finn Jones come protagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

Finn Jones ha perso il ruolo di protagonista nel pilot di Prodigal Son: l’attore di Iron Fist, ingaggiato la settimana scorsa, è stato infatti rimpiazzato da Tom Payne, noto per il ruolo di Jesus in The Walking Dead.

TV Line rivela che si è trattata di una “decisione creativa”, presa dopo la prima lettura al tavolo del copione; evidentemente Jones non ha convinto i produttori, e non è stato ritenuto adatto per la parte. Il protagonista di questa potenziale serie tv è Malcolm Bright, psicologo criminale dotato di umorismo autoironico e grande compassione, particolarmente abile a capire la mente degli assassini. Il motivo? Suo padre (interpretato da Michael Sheen) era un serial killer noto come “il Chirurgo”, quindi Malcolm ha conosciuto da vicino il modus operandi di un omicida. Bellamy Young (Scandal) presterà il volto a sua madre Jessica, donna sarcastica e manipolatrice.

Oltre a utilizzare il suo talento per aiutare la polizia di New York, il giovane psicologo ha quindi a che fare con una famiglia disfunzionale, composta anche dalla sorella. Nel frattempo, deve convivere con una nevrosi in costante evoluzione. Lou Diamond Phillips (Longmire), Keiko Agena (Una mamma per amica), Aurora Perrineau (Passengers) e Frank Harts (Paterson) completano il cast annunciato finora.

La produzione

Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Titans) è il produttore esecutivo di Prodigal Son insieme a Chris Fedak e Sam Sklaver, per conto di Berlanti Productions e Warner Bros TV. L’episodio pilota è stato ordinato dalla Fox, che quindi dovrà decidere se ordinare anche la serie.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: TV Line; Deadline

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI