Prosegue il nostro percorso di congedo da questo 2017 cinematografico. La redazione di ScreenWEEK.it continua a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora! Oggi vi proponiamo i MIGLIORI MOMENTI WTF degli ultimi 12 mesi, quei momenti, cioè, che per un motivo o per l’altro ci hanno lasciato a bocca aperta. Eccoli, in ordine più o meno sparso.
Come noterete, abbiamo deciso di escludere tutti gli scandali che hanno investito il patinato mondo di Hollywood negli ultimi mesi. Non perché non ci abbiamo lasciato a bocca aperta, sia chiaro, ma semplicemente perché all’interno di questo articolo, tra news più o meno divertenti, rischiavano di venire sminuiti.
Oscar 2017 – Warren Beatty, Emma Stone e il mistero della busta
Un momento che entrerà nella storia degli Oscar: Warren Beatty e Faye Dunaway annunciano il vincitore della categoria Miglior Film (la più attesa in assoluto), ma la star di Gangster Story e Dick Tracy riceve la busta sbagliata, quella relativa alla Migliore Attrice Protagonista, dove Emma Stone viene citata come vincitrice per La La Land. Di conseguenza, Faye Dunaway dichiara vincitore quest’ultimo, finché l’organizzazione non si accorge dell’errore e i produttori di La La Land vengono interrotti durante i loro discorsi di accettazione per consegnare il premio al vero vincitore, Moonlight. QUI la nostra news.
E se Dwayne Johnson diventasse Presidente degli Stati Uniti?
Sembra la trama di una puntata dei Simpson, che anche in questo caso potrebbe diventare realtà. Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti. E a quanto pare l’attore ci sta pensando sul serio. Solo un mese fa aveva stupito tutti dichiarando “è una reale possibilità” e ha ribadito la cosa durante un’intervista per Variety, sottolineando che è solo una questione di tempi e di impegni professionali. QUI trovate la news.
Budapest omaggia la memoria di Bud Spencer con una Statua in Bronzo
Una statua in bronzo alta due metri per celebrare la memoria di Bud Spencer (vero nome Carlo Pedersoli), il gigante buono del cinema nostrano scomparso il 27 giugno 2016. L’omaggio, opera della scultrice Szandra Tasnadi, è stato inaugurato a Budapest sulla Corvin Promenade, durante una cerimonia che ha visto la partecipazione delle figlie dell’attore, Cristiana e Diamante. Noi siamo, ovviamente, contentissimi. QUI trovate la news.
L’Hogwarts Express soccorre una famiglia bloccata nelle Highlands scozzesi
L’Hogwarts Express, o meglio il treno a vapore The Jacobite apparso nei film di Harry Potter, è stato usato per salvare una famiglia bloccata nelle Highlands Scozzesi. QUI trovate la news.
Donald Trump blocca Stephen King su Twitter! In suo aiuto arriva J.K. Rowling
Sul suo account Twitter, il Re del Brivido Stephen King, che non ha mai nascosto la sua avversione nei confronti di Trump, ha affermato di essere stato bloccato dal tycoon. La creatrice di Harry Potter J.K.Rowling ha deciso di intervenire in suo aiuto. QUI trovate la news.
PornHub paradiso vietato dell’upload illegale
Il sito porno più famoso del mondo sta lentamente diventando il paradiso dell’upload illegale, offrendo come ulteriore servizio una scusa più che valida per risultare nella cronologia dei suoi utenti. Stiamo palando di PornHub, tornato recentemente alla ribalta per alcuni film presenti sul suo database e ben distanti dalle luci rosse e dalle atmosfere bollenti tipiche del portale. QUI trovate la news.
Donald Trump cita accidentalmente Bane nel discorso d’inaugurazione
L’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca è stato visto da molti – con amara ironia – come la salita al potere di un tiranno dispotico, spesso avvicinandolo ad alcuni celebri villain del cinema e dei fumetti. Nessuno, però, si sarebbe mai aspettato di sentire il neo-Presidente citare Bane (Tom Hardy) durante il suo discorso d’inaugurazione! QUI trovate la news.
Lord e Miller lasciano lo spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo
Le consuete “differenze creative” hanno spinto Phil Lord e Chris Miller a lasciare la regia di Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo. Come sappiamo, è stato Ron Howard ad ultimare le riprese del film. La “galassia lontana” ha anche detto addio a Colin Trevorrow, che non sarà più il regista di Star Wars: Episodio 9. Al suo posto tornerà J. J. Abrams. Insomma, con Kathleen Kennedy non si scherza!
LEGGI ANCHE:
– I 10 Poster più belli del 2017 – Da Kong: Skull Island a The Shape of Water
– Speciale Serie TV: I 10 migliori show del 2017
– TOP 10 COLONNE SONORE del 2017 secondo ScreenWEEK
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.