I 10 Poster più belli del 2017 – Da Kong: Skull Island a The Shape of Water

I 10 Poster più belli del 2017 – Da Kong: Skull Island a The Shape of Water

Di Filippo Magnifico

Il 2017 è pronto per volgere al termine e con lui si conclude una stagione cinematografica particolarmente intensa e piena di blockbuster.

La redazione di ScreenWEEK.it è pronta a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora!

Cominciamo con una raccolta dei migliori poster diffusi nel corso di questi 12 mesi, scelti con un criterio ben preciso: farebbero un figurone appesi sul muro di casa (alcuni effettivamente ci sono).

10- COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD

La campagna promozionale di Come ti ammazzo il Bodyguard, la commedia d’azione diretta da Patrick Hughes (I Mercenari 3) e con protagonisti Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson, ha fatto il verso a Guardia del corpo, il grande successo con Whitney Houston e Kevin Costner. Il risultato è stato decisamente divertente, come dimostra questo poster.

Come ti ammazzo il Bodyguard Poster Italia

9- THE VOID

Uno dei migliori horror dell’anno, old school in tutto e per tutto, a cominciare dalle splendide locandine che sono state realizzate per il suo lancio. Qui sotto trovate un esempio ma i poster sono sul serio uno più bello dell’altro.

The Void - Il Vuoto Teaser Poster Internazionale 7

8- IT

Il primo poster di IT ha indubbiamente scatenato l’hype, segnando ufficialmente il ritorno del malvagio clown Pennywise, interpretato questa volta da Bill Skarsgård. Possiamo vederlo intento a donare uno dei suoi iconici palloncini ad un bambino, nello specifico il piccolo Georgie Denbrough.

It Poster Italia

7- KONG: SKULL ISLAND

Kong: Skull Island si svolge durante il periodo della guerra in Vietnam. Non stupisce, quindi, che per il lancio promozionale sia stato scelto Apocalypse Now come punto di riferimento: il font del titolo e la composizione dell’immagine citano direttamente il capolavoro di Coppola, con il faccione di Kong al posto di Brando / Kurtz.

kong-imax

6- THE DISASTER ARTIST

La trasformazione di James Franco in Tommy Wiseau, immortalata nel primo poster di The Disaster Artist, che cita uno dei momenti più famosi del film.

The Disaster Artist Teaser Poster USA 01

5- GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL. 2

I nomi dei protagonisti di Guardiani della Galassia: Vol. 2 scritti sul dorso di alcune musicassette in quello che, senza ombra di dubbio, è il più bel poster realizzato per il lancio del film.

got-2-poster

4- BLADE RUNNER 2049

Rick Deckard (Harrison Ford) e all’Agente K (Ryan Gosling), ritratti sui primi poster diffusi in contemporanea per il lancio di Blade Runner 2049.

blade-runner-2049-poster-deckard

blade-runner-2049-poster-k

3- STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

Diffuso in pompa magna con il primo trailer durante la Star Wars Celebration, il primo poster di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato accolto con una standing ovation e ha dato il via ufficialmente alla campagna promozionale del film.

Star Wars Gli Ultimi Jedi Teaser Poster Italiano

2- MADRE!

La locandina dell’ultima fatica di Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, The Wrestler, Il cigno nero) mostra Jennifer Lawrence con il cuore in mano, appena cavato dal suo petto sanguinante; il tratto etereo del disegno e lo sfondo floreale, opera dell’illustratore James Jean, rendono il tutto ancora più straniante. Con malcelata ironia, il poster è stato pubblicato in occasione della Festa della Mamma.

mother!-poster

1- THE SHAPE OF WATER

Ed è sempre James Jean l’autore di questo splendido poster realizzato per il lancio di The Shape of Water – La Forma dell’Acqua, l’ultima fatica di Guillermo del Toro che ha vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.

The Shape of Water Teaser Poster USA

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI