Ultime News Trailer & Video

Interstellar tornerà nei cinema IMAX per un giorno con 12 minuti di girato dietro le quinte in esclusiva

Pubblicato il 17 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

Prima di raggiungere gli scaffali delle sezioni DVD e Blu-ray, Interstellar uscirà per un’ultima volta nei cinema della catena AMC nel formato IMAX. Sabato 21 febbraio alle 15 verrà proiettata An Encore of Interstellar: The IMAX Experience durante la quale verranno mostrati in esclusiva 12 minuti di scene inedite del dietro le quinte del film.

Di seguito potete seguire una conversazione di mezz’ora tra il regista Christopher Nolan e Rian Johnson (Looper), tenutasi il mese scorso durante un Q&A al Aero Theather di Santa Monica dopo una proiezione di Interstellar.

Nolan spiega che la sequenza in cui Matthew McConaughey si trova dietro al libreria di Murphy è stata realizzata sul set con dei proiettori, che hanno permesso all’attore di manipolare le immagini della camera da letto di Murphy. Ha inoltre discusso la gelosia verso il fratello per aver scritto il film per Steven Spielberg, la sua collaborazione con Hans Zimmer, come hanno ottenuto del profitto con il mais che hanno coltivato per la fattoria di Cope e perché è stato necessario mantenere segreto il casting di Matt Damon nei panni del dottor Mann.

Ricordiamo che il film è candidato a 5 premi Oscar. Ai Bafta ha vinto il premio per i Migliori effetti speciali visivi.

Interstellar è uscito nelle sale lo scorso 6 novembre 2014. Per altre informazioni e curiosità, ecco anche la Pagina Facebook italiana. E inoltre:

• QUI la nostra recensione
• QUI le 10 (non) recensioni da leggere
• QUI il nostro resoconto della conferenza stampa di Londra
• QUI le nostre foto sul red-carpet della première di Londra
• QUI il nostro incontro col protagonista Matthew McConaughey
• 
QUI i 10 film che hanno influenzato Interstellar
• QUI il nostro commento dopo la proiezione in 70 mm

Fonti Collider, Collider