Cinema Poster & Immagini

Avatar: Fire and Ash, Peylak e una grande battaglia nelle nuove immagini

Pubblicato il 08 febbraio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo i concept art di gennaio, diamo un’altra occhiata in anteprima ad Avatar: Fire and Ash grazie alle immagini pubblicate da Empire.

La prima ritrae Peylak, alias David Thewlis. Molti pensavano che l’attore inglese avrebbe interpretato un membro del Clan della Cenere, una tribù di Na’vi molto meno amichevole dei Metkayina, guidato da Varang (Oona Chaplin). Invece, sarà il leader del Clan Tlalim, i “Mercanti del Vento“, un popolo Na’Vi che solca i cieli a bordo di enormi creature volanti simili a mongolfiere. La costumista Deborah L. Scott ha dichiarato:

Sono allegri, felici e colorati. E quando fanno capolino nel nostro film, sono tutti contenti di vederli. È come se il circo fosse arrivato in città.

Il mantello di Peylak è particolarmente sfarzoso:

In origine il mantello aveva un aspetto un po’ più aspro, un po’ più grezzo. Ma mentre la caratterizzazione dei clan si sviluppava, Jim [Cameron] ha detto, “Non credo sia abbastanza vistoso”. Quindi sono tornata a lavorarci e l’ho reinventato.

Thewlis gli ha infuso un portamento spavaldo:

Il modo in cui si muove e si comporta, ha una postura fantastica. È davvero sbalorditivo nel film.

La seconda immagine ci offre invece una piccola anticipazione della battaglia tra le forze di Pandora e la Resources Development Administration. Lo scenografo Ben Procter ha dichiarato:

Vedremo una battaglia epocale per via aerea e via mare, quando le forze di Pandora si scontrano con la RDA in un ambiente molto interessante.

Al confronto, la battaglia finale de La forma dell’acqua sembrerà “nient’altro che una schermaglia”. La RDA sarà ancora più equipaggiata del solito, e si porterà dietro una gigantesca nave-fabbrica che erutta fumo (“Essenzialmente una piattaforma petrolifera semovente concepita per catturare e raffinare le balene Tulkun su scala industriale”), grande più del doppio rispetto alla SeaDragons.

Da quella nave uscirà un esercito, provocando una guerra. Alla fine di Avatar 3, quello che vedremo sarà un conflitto di dimensioni mai viste prima.

Di recente, James Cameron ha rivelato che il film durerà quanto il capitolo precedente, e che la lavorazione procede in modo piuttosto spedito. L’uscita è attesa per il 19 dicembre di quest’anno.

Potrete vedere i concept art qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

I concept art di Avatar: Fire and Ash dal D23

Avatar 3 e gli altri sequel si faranno grazie al successo di Avatar: La via dell’acqua

La recensione di Avatar: La via dell’acqua

Doc Manhattan recensisce Avatar: La via dell’acqua

James Cameron e il cast presentano il film alla stampa

La sinossi del secondo capitolo

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Il cast

Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.

Regia e sceneggiatura

La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Volti nuovi

Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).

Fonte: ComingSoon.net