Nei giorni scorsi abbiamo visto i nuovi concept art di Avatar: Fire and Ash, ma James Cameron ha rivelato anche altri dettagli sul terzo capitolo della saga.
Intervistato da Empire, il regista ha dichiarato che il film durerà 3 ore e 12 minuti, proprio come il precedente Avatar: La via dell’acqua. La lavorazione procede con meno difficoltà, grazie alle innovazioni tecnologiche realizzate tra un film e l’altro:
[Il film] è in buona forma, credo. Abbiamo raddoppiato il numero di inquadrature completate in questa fase del processo rispetto al secondo film, e la durata è identica, quindi siamo in anticipo sui tempi, che è una situazione in cui francamente non mi ero mai trovato. È un po’ meno da incubo. Stiamo arrivando a un punto in cui stiamo diventando davvero bravi in questo.
Come sappiamo, il terzo capitolo introdurrà il Clan della Cenere, una tribù di Na’vi molto meno amichevole dei Metkayina, guidato da Varang (Oona Chaplin). «Stiamo cercando di evolverci oltre il paradigma “tutti gli umani sono cattivi, tutti i Na’vi sono buoni”» ha detto Cameron di recente.
L’uscita è attesa per il 19 dicembre di quest’anno. Vi terremo aggiornati.
‘AVATAR: FIRE AND ASH’ will be 3 hours long.
(via https://t.co/fjt69BAV8u) pic.twitter.com/fgdPOXOQ8m
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) January 16, 2025
LEGGI ANCHE:
– I concept art di Avatar: Fire and Ash dal D23
– Avatar 3 e gli altri sequel si faranno grazie al successo di Avatar: La via dell’acqua
– La recensione di Avatar: La via dell’acqua
– Doc Manhattan recensisce Avatar: La via dell’acqua
– James Cameron e il cast presentano il film alla stampa
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
Fonte: MovieWeb