Cinema Poster & Immagini

Avatar 3, James Cameron svela una delle nuove creature

Pubblicato il 26 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Cameron conferma l’uscita di Avatar 3 a Natale 2025

Forse non tutti sanno che James Cameron è un ottimo illustratore: tutti i disegni di Jack in Titanic – compreso il celebre ritratto di Rose – sono opera sua. Il regista canadese usa carta, matita e pennelli anche per visualizzare le sue idee nelle fasi di pre-produzione dei film, e la mostra The Art of James Cameron (alla Cinémathèque Française di Parigi fino al 5 gennaio 2025) permette di ripercorrere la sua carriera proprio attraverso l’arte pittorica.

Ebbene, fra le opere esposte c’è anche un’illustrazione degli anni Settanta che mostra una gigantesca medusa aliena, e James Cameron ha rivelato che quella creatura apparirà in Avatar 3 (e forse anche nel quarto capitolo). Il cineasta ne parla in un interessante video di Konbini, dove ci guida alla scoperta della mostra. È chiaro che molti elementi di Avatar si sono evoluti da quelle vecchie idee.

Nel frattempo, le riprese dovrebbero essere ricominciate in febbraio. L’uscita del film è attesa per il 19 dicembre 2025.

Potrete vedere l’artwork qui di seguito, a partire dal minuto 7:41.

LEGGI ANCHE:

Avatar 3 e gli altri sequel si faranno grazie al successo di Avatar: La via dell’acqua

La recensione di Avatar: La via dell’acqua

Doc Manhattan recensisce Avatar: La via dell’acqua

James Cameron e il cast presentano il film alla stampa

La sinossi

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Il cast

Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.

Regia e sceneggiatura

La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Volti nuovi

Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).

Fonte: ComingSoon.net