LEGGI ANCHE: Josh Brolin nel cast di Weapons
Deadline riporta che Alden Ehrenreich è entrato nel cast di Weapons, dove troverà Julia Garner e Josh Brolin. Alla regia c’è Zach Cregger, che prosegue sulla strada dell’horror dopo l’ottimo Barbarian.
In seguito a film come Segreti di famiglia, Twixt, Beautiful Creatures, Stoker e Blue Jasmine, il californiano Alden Ehrenreich si è fatto conoscere con Ave, Cesare dei fratelli Coen, prima di interpretare il protagonista in Solo: A Star Wars Story. È noto anche per la serie Brave New World, mentre l’anno scorso è apparso in Cocainorso, Fair Play e Oppenheimer. Prossimamente farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe con Ironheart.
Le riprese, inizialmente previste per il 2023 con Pedro Pascal come protagonista, sono state rinviate a quest’anno dopo gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori: Pascal, già impegnato con Fantastic 4, ha quindi passato il testimone a Brolin. La trama del film non è stata rivelata, ma il progetto è descritto come “un’epica storia horror con molteplici vicende interconnesse, il cui tono si avvicina a Magnolia di Paul Thomas Anderson“. Possiamo quindi aspettarci un horror corale, stando al riferimento.
Ad aggiudicarsi il progetto è stata New Line Cinema. Il ricco accordo garantisce a Cregger un totale controllo sul montaggio finale, se i futuri test screening andranno bene. Vi terremo aggiornati.
Alden Ehrenreich Joins New Line Horror Thriller ‘Weapons’ From Zach Cregger https://t.co/nms2OqX6Bc
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) April 29, 2024
LEGGI ANCHE:
– New Line si aggiudica Weapons
– Zach Cregger ha scritto un film ambientato nel mondo di Batman
Oltre a scrivere e dirigere il film, Zach Cregger sarà anche produttore con Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment, insieme a J.D. Lifshitz e Raphael Margules di Boulderlight Productions. Insomma, gli stessi di Barbarian.
Nato in Virginia nel 1981, Zach Cregger è attore, regista e sceneggiatore. Si è fatto conoscere come autore e interprete del gruppo comico Whitest Kids U’ Know, i cui sketch sono caratterizzati da scarti improvvisi che sorprendono il pubblico, tramite l’accumulo di assurdità surreali e riferimenti all’immaginario storico, horror, politico, fantascientifico e altro ancora. Ha diretto le commedie Miss Marzo e The Civil War on Drugs prima di passare all’horror con Barbarian, celebrato nel suo genere come uno dei migliori del 2022.
Fonte: ComingSoon.net