Weapons: il nuovo horror di Zach Cregger (Barbarian) trova casa presso New Line

Weapons: il nuovo horror di Zach Cregger (Barbarian) trova casa presso New Line

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zach Cregger ha scritto un film ambientato nel mondo di Batman

Lo scorso novembre, Zach Cregger aveva accennato di essere al lavoro su una nuova sceneggiatura horror, e ora scopriamo che il film s’intitolerà Weapons. The Hollywood Reporter rivela infatti che New Line Cinema è riuscita ad aggiudicarsi il progetto dopo un’accesa battaglia con altri studios hollywoodiani, stringendo un accordo a otto cifre con il regista di Barbarian.

È raro, di questi tempi, che un “nuovo arrivato” sulla scena di Hollywood riesca a far scucire una tale quantità di denaro, più del doppio rispetto all’intero budget dello stesso Barbarian. In realtà, il primo film di Cregger (la commedia Miss Marzo) risale al 2009, ma pubblico, critica e studios hanno notato il suo talento solo adesso, con il disturbante horror distribuito in Italia da Disney+.

Oltre ai soldi, l’accordo garantisce a Cregger che Weapons riceverà il via libera da New Line, e che uscirà nelle sale. Inoltre, se i test screening andranno bene, il regista avrà il totale controllo del montaggio finale (un dettaglio non di poco conto a Hollywood). Alcune fonti dicono che, in caso di successo, Cregger potrebbe diventare un significativo esponente dell’horror per Warner/New Line, continuando a realizzare film con loro.

Richard Brener, presidente di New Line, ha dichiarato:

Zach ha dimostrato con Barbarian di saper creare una viscerale esperienza cinematografica per il pubblico, e di saper governare ogni strumento a disposizione di un cineasta. Non potremmo essere più felici che lui, Roy [Lee], Miri [Yoon], J.D. [Lifshitz] e Rafi [Margules] abbiano scelto New Line per il loro prossimo film, e spero sia il primo di molti altri.

Di cosa parla Weapons?

La trama del film non è stata rivelata, ma il progetto è descritto come “un’epica storia horror con molteplici vicende interconnesse, il cui tono si avvicina a Magnolia di Paul Thomas Anderson“. Possiamo quindi aspettarci un grande horror corale, stando al riferimento.

La produzione

Oltre a scrivere e dirigere il film, Zach Cregger sarà anche produttore con Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment, insieme a J.D. Lifshitz e Raphael Margules di Boulderlight Productions. Insomma, gli stessi di Barbarian.

LEGGI ANCHE: La recensione di Barbarian

Zach Cregger

Nato in Virginia nel 1981, Zach Cregger è attore, regista e sceneggiatore. Si è fatto conoscere come autore e interprete del gruppo comico Whitest Kids U’ Know, i cui sketch sono caratterizzati da scarti improvvisi che sorprendono il pubblico, tramite l’accumulo di assurdità surreali e riferimenti all’immaginario storico, horror, politico, fantascientifico e altro ancora. Ha diretto le commedie Miss Marzo e The Civil War on Drugs prima di passare all’horror con Barbarian, celebrato nel suo genere come uno dei migliori del 2022.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI