Zach Cregger (Barbarian) ha scritto un film “adiacente a Batman”, spera di parlarne con James Gunn

Zach Cregger (Barbarian) ha scritto un film “adiacente a Batman”, spera di parlarne con James Gunn

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Barbarian

I meritati apprezzamenti per Barbarian, uscito in Italia su Disney+, potrebbero aprire nuovi orizzonti alla carriera di Zach Cregger, che ora mette gli occhi sul DC Universe.

Ospite del podcast di Bloody Disgusting, il regista ha rivelato di aver scritto una sceneggiatura ambientata proprio nell’universo DC, e in particolare nel mondo di Batman:

La prossima cosa che mi piacerebbe fare… in realtà ho scritto un film che si svolge nell’universo DC. Normalmente non sarebbe una cosa che fa per me, non sono un appassionato di supereroi. Però non riuscivo proprio a smettere di pensare a questa storia che si svolge più o meno in qualcosa di adiacente a Batman. Quindi l’ho scritto, e ne sono completamente ossessionato.

Cregger non ha rivelato ulteriori dettagli, ma parrebbe una storia incentrata su qualche personaggio della mitologia di Batman, più che sull’Uomo Pipistrello in sé. In un’altra intervista con Discussing Film, il cineasta ha parlato di questa sceneggiatura come della cosa migliore che abbia mai scritto, e ha citato la possibilità che venga portata all’attenzione di James Gunn e Peter Safran, appena nominati co-presidenti e co-CEO dei DC Studios.

Se ricevessi la chiamata, lascerei tutto e andrei a fare quel film in un battito di ciglia. È la mia cosa preferita, tra quelle che ho scritto. La amo, e muoio dalla voglia di farla. Non ho mai parlato con James Gunn in tutta la mia vita. Non lo conosco, ma mi piacerebbe incontrarlo e parlarne. Chissà?

Gunn ha elogiato Barbarian in passato, quindi non è da escludere che sia disposto a incontrare Cregger. Certo, il suo progetto dovrebbe essere coerente con i nuovi piani del DC Universe per ricevere il via libera, quindi staremo a vedere.

Zach Cregger

Nato in Virginia nel 1981, Zach Cregger è attore, regista e sceneggiatore. Si è fatto conoscere come autore e interprete del gruppo comico Whitest Kids U’ Know, i cui sketch sono caratterizzati da scarti improvvisi che sorprendono il pubblico, tramite l’accumulo di assurdità surreali e riferimenti all’immaginario storico, horror, politico, fantascientifico e altro ancora. Ha diretto le commedie Miss Marzo e The Civil War on Drugs prima di passare all’horror con Barbarian, celebrato nel suo genere come uno dei migliori del 2022.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI