Cinema

Jurassic World, Universal vuole Scarlett Johansson nel nuovo film?

Pubblicato il 14 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarà questo il titolo del nuovo Jurassic World?

Per il momento, le uniche certezze sul nuovo film della saga giurassica sono che Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One, The Creator) curerà la regia, e che i vecchi personaggi non torneranno: la produzione vuole infatti ripartire con un nuovo cast, nonché probabilmente un nuovo approccio. Ebbene, ora The Insneider riporta un’indiscrezione secondo cui Universal Pictures punterebbe su Scarlett Johansson come protagonista.

Johansson avrebbe incontrato almeno una volta sia Edwards sia Frank Marshall, storico produttore della saga. Pare che lo studio le abbia già presentato un’offerta, ma non sappiamo quale sia stata la risposta dell’attrice, né se abbia già preso una decisione. Ricordiamo che si tratta solo di rumor non confermati, quindi prendiamoli con le molle. In ogni caso, l’agenda di Scarlett Johansson è libera per la prossima estate, quando si svolgeranno le riprese.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato una voce secondo cui il film s’intitolerà Jurassic City, ma suona abbastanza improbabile, soprattutto se consideriamo che esiste già un mockbuster del 2015 con quel titolo, peraltro disponibile su Amazon Prime Video.

Comunque, questo nuovo Jurassic uscirà il 2 luglio 2025, e sarà il settimo capitolo dell’intero franchise (iniziato nel 1993 con Jurassic Park). La sceneggiatura è opera di David Koepp, che scrisse i primi due film della saga (ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri). Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme al sopracitato Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.

LEGGI ANCHE:

Gareth Edwards dirigerà il nuovo Jurassic WorldUniversal prepara un nuovo Jurassic World

Una saga miliardaria

Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

CONSIGLIATI